Basket

Rosito Cestistica Barletta, una vittoria del collettivo: anche Rutigliano va giù

La Redazione
88-94 il finale, lo starting five va in doppia cifra
scrivi un commento 121

Una grandissima prova di squadra, l’ennesima della Rosito Nuova Cestistica Barletta in questa prima parte di stagione. Perché è bene ricordarlo: il roster è formato da 12 giocatori che sul parquet riescono sempre a dare il massimo e in settimana si allenano duramente, nonostante qualcuno cerchi sempre di sminuire l’ottimo lavoro svolto dall’intera dirigenza. L’88-94 finale contro l’Olympia Rutigliano è solo una semplice conseguenza, i biancorossi chiudono al meglio questo 2016 e nel mirino mettono il secondo posto occupato dalla Murgia basket Santeramo.

La cronaca
Solito quintetto per coach Curci, che schiera Degni, Balducci, Stephens, Hill e Defazio. Dopo un avvio equilibrato che vede entrambe le squadre rispondersi colpo su colpo, è Barletta a piazzare lo strappo e a chiudere il primo quarto sul 21-31. L’inerzia non cambia non cambia nel secondo periodo, quando Degni e compagni alzano ulteriormente i ritmi in difesa: tanti errori al tiro e qualche palla persa di troppo per Rutigliano, si va all’intervallo lungo sul 33-53.

Al rientro sul parquet, come nel match di andata, Fleaming e Mina iniziano la loro personalissima battaglia contro la difesa ospite: la Rosito concede qualche spazio, ma mantiene comunque il pallino del gioco e tiene a debita distanza l’Olympia (55-65). Negli ultimi dieci minuti la gara procede sui binari dell’equilibrio, con i due punti che alla sirena finiscono inevitabilmente nella tasca della compagine biancorossa: 88-94 il finale dal Tensostatico di Rutigliano. Ottime le prove di Parris Hill (29 punti) e Gianluca Balducci (19 punti), seguiti a ruota da Menas Stephens (17 punti), Antonio Defazio (14 punti) e Nicola Degni (11 punti). Tutto lo starting five ha chiuso la partita in doppia cifra.

Non può che essere soddisfatto al termine della gara Gino Degni: “Abbiamo chiuso questo 2016 con il botto, vincere a Rutigliano non né mai facile e noi ci siamo riusciti alla grande. Il programma tracciato ad inizio anno sta prendendo man mano forma e i nostri ragazzi stanno crescendo: c’è ancora tanto da fare, ma siamo sulla strada giusta”.

Olympia Rutigliano-Rosito Nuova Cestistica Barletta 88-94 (21-31; 12-22; 22-12; 33-29)

Olympia Rutigliano: Fleaming 32, Marti 16, Angelilli 3, Palazzo 2, Avella 6, Mina 25, Anaclerio 4, Iacoviello, Dell’Edera. Coach: Labarile

Rosito Nuova Cestistica Barletta: Stephens 17, Hill 29, Degni 11, Balducci G. 19, Rizzi F. 4, Defazio 14, Caruso, Sarcina, Gentile. Coach: Curci

 

Massimiliano Dipasquale

 

lunedì 19 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti