Basket

Basket, non basta una Cestistica Barletta da applausi contro Corato

La Redazione
I biancorossi, avanti per tre quarti di gara, calano nel finale: 83-66 alla sirena
scrivi un commento 165

Una sconfitta pesante per il risultato, visto l’83-66 finale, ma non nella prestazione: la Rosito Nuova Cestistica Barletta mette paura alla capolista Corato fino al 35’, quando le rotazioni giocano un ruolo fondamentale e gli uomini di coach Curci sono costretti a tirare i remi in barca dopo una gara giocata sempre al massimo.

La cronaca
Solito quintetto per coach Curci, che si affida a Degni, Balducci, Stephens, Hill e Defazio. L’avvio di gara è abbastanza equilibrato: Barletta trova la via del canestro con Stephens, Corato risponde e si rifà sotto nel punteggio grazie a Leoncavallo e Amendolagine (20-23). I padroni di casa provano a cambiare l’inerzia della partita nel secondo quarto, quando Castoro sale in cattedra e riduce lo svantaggio, ma ancora una volta il duo americano formato da Hill e Stephens permette alla compagine biancorossa di andare negli spogliatoi sul 39-41.

Al ritorno sul parquet dall’intervallo lungo, continua il botta e risposta fra le due squadre. Corato, però, riesce finalmente a rompere l’equilibrio e a metà terzo quarto mette la testa avanti: Amendolagine rompe gli induci con un tiro dai 6.75, Leoncavallo firma il sorpasso e regala il primo vantaggio ai suoi (56-54). Nell’ultima frazione scambio di triple fra Grimaldi e Castoro, ma Barletta paga le rotazioni limitate ed è costretta ad abdicare: 83-66 alla sirena finale, Degni e compagni escono fra gli applausi del “PalaLosito”.

Nonostante la sconfitta, è un Gino Degni soddisfatto quello che commenta la gara: “Abbiamo avuto ottime indicazioni tecniche da tutti, non possiamo che essere felici di questo. Domenica aspettiamo Santeramo, seconda forza del campionato: sarà sicuramente un bel banco di prova per noi, dobbiamo lottare per un unico obiettivo”.

Rosito Nuova Cestistica Barletta-A.S Basket Corato 83-66 (20-23; 19-18; 17-13; 27-12)

A.S. BASKET CORATO: Di Salvia 5, Mascoli 2, D'Imperio 2, Castoro 23, Grimaldi 14, Leoncavallo 19, Arbore 1, Marcone, Di Bartolomeo 2, Amendolagine 15. All. Virile Aiuto

ROSITO NUOVA CESTISTICA BARLETTA: Stephens 25, Balducci A., Degni 6, Balducci G. 8, Rizzi, Gentile, Caruso, Defazio 7, Hill 20. All. Curci

 

Fonte: Ufficio Stampa ASD Rosito Nuova Cestistica Barletta Massimiliano Dipasquale

 

lunedì 28 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti