​Grande weekend di canottaggio sulle acque del lago di Varese

Lega Navale sezione Barletta, atleti qualificati a rappresentare l’Italia

Matilde Rainis, Anita Gnassi, Carolina Vanini e Benedetta Gaione hanno conquistato il pass per rappresentare l’Italia

Altri Sport
Barletta mercoledì 20 giugno 2018
di La Redazione
Atlete Lega Navale Barletta
Atlete Lega Navale Barletta © nc

Grande weekend di canottaggio sulle acque del lago di Varese con la partecipazione degli atleti impegnati nei Campionati Italiani Assoluti per le categorie junior, senior e pesi leggeri e nella selezione degli equipaggi che vestiranno la maglia azzurra alla prestigiosa Coupe de la Jeunesse in programma a Cork (Irlanda) il prossimo 27 e 29 luglio 2018. Il barlettano Gianluca Palmitessa con l’equipaggio della Canottieri D’Aloja di Chiusi ha sfiorato il podio ottenendo il quarto posto nella specialità del quattro di coppia pesi leggeri e classificandosi sesto nella specialità quattro di coppia Junior. Ottimo quinto posto per il doppio della Lega Navale di Barletta che nella categoria Junior ha visto gareggiare le atlete Matilde Rainis e Anita Gnassi con le avversarie di categoria superiore.

Grande soddisfazione per il tecnico Cosimo Cascella nella terza giornata, ovvero il lunedì, quando il quattro di coppia misto Lega Navale Barletta/D’Aloja Chiusi/Tremezzina/Rowing Club Genovese con Matilde Rainis, Anita Gnassi, Carolina Vanini e Benedetta Gaione ha conquistato il pass per rappresentare l’Italia nella 34^ edizione della Coupe de la Jenuesse battendo le avversarie con l’ottimo tempo di 6.53.90.

Complimenti agli sportivi ed al tecnico da parte del presidente della Lega Navale di Barletta Domenico Pagazzo e dell’intero consiglio direttivo per i risultati raggiunti in campo nazionale e internazionale e con cui si continua a dare lustro al canottaggio ed in generale allo sport barlettano.

Lascia il tuo commento
commenti