Giovanni Tesse e Marco Angiolillo alla kermesse internazionale

"Youth League" di Karate, due atleti di Barletta in Bulgaria

Il livello tecnico sarà molto alto, ma i giovani pugliesi della Wellness Academy vogliono ben figurare

Altri Sport
Barletta sabato 26 maggio 2018
di La Redazione
Tesse e Angiolillo
Tesse e Angiolillo © nc

Due giovani barlettani tra i 1978 atleti attesi ai nastri di partenza. C'è una doppia presenza della Wellness Academy nella prima tappa della Youth League di karate, in programma sabato e domenica a Sofia, in Bulgaria.
Toccherà al 13enne Giovanni Tesse e al 14enne Marco Angiolillo confrontarsi con il gotha del panorama internazionale nella prestigiosa rassegna giovanile organizzata dalla WKF (WORLD KARATE FEDERATION), la realtà che disciplina il karate olimpico e che sarà protagonista tra due anni alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Ad accompagnarli nella trasferta bulgara sarà l'istruttore Fabio Luce,coach acrreditato WKF. Il primo ad essere impegnato nella competizione di Sofia sarà Marco Angiolillo, inserito nella categoria cadetti -52 insiema ad altri 69 atleti. Giovanni Tesse cercherà gloria nella categoria under 14 -55kg che comprenderà altri 39 atleti da tutto il mondo.
La concorrenza sarà agguerrita ma i portacolori della Wellness Academy di Barletta sembrano avere le carte in regola per ben figurare.
"Abbiamo deciso di aderire al karate olimpico-ha ammesso Fabio Luce-pur conoscendo le difficoltà di questa scelta in ambito agonistico.
Il livello di questo contesto è altissimo,ma i ragazzi si sono allenati bene e durante i numerosi appuntamenti ufficiali hanno sempre dimostrato di avere ottime capacità tecniche e caratteriali. Non vedono l'ora di confrontarsi per la prima volta in ambito internazionale. Di sicuro per loro sarà un'esperienza indimentticabile e fondamentale per il loro processo di crescita. Sono orgoglioso,per l'occasione,di poter essere al loro fianco".
Le altre tappe della "Youth League" di karate ,infine, andranno in scena a Umago (Croazia), Cancun (Messico) e Venezia.

Lascia il tuo commento
commenti