Il 16 e 17 giugno ad Ascoli Piceno

​Trofeo Pinocchio 2018, finale nazionale: gli Arcieri del Sud confermano la loro presenza

Tre i giovanissimi atleti in gara

Altri Sport
Barletta mercoledì 09 maggio 2018
di La Redazione
Arcieri del Sud
Arcieri del Sud © nc

E' ufficialmente confermata la presenza dei piccoli Arcieri del Sud di Barletta alla Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio 2018 che si svolgerà ad Ascoli Piceno il 16 e 17 giugno.

Si è svolta a Crispiano la fase estiva dei giochi giovanili, che ha decretato tutti i partecipanti della regione Puglia. La vittoria nella classifica assoluta per le ragazze di prima media è stata di Valentina Dicorato, classe 2006. Per Valentina, è la seconda presenza a questa manifestazione Nazionale, infatti lo scorso anno ai giochi del Trofeo Pinocchio tenuti ad Imperia ha conquistato il podio, portando a casa una medaglia d’argento.

Ottime anche le prestazioni di Francesco Lacerenza classe 2005 e di Daniele Russo classe 2007 di Trani, anche per loro si sono aperte le porte per la fase nazionale.

“Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi, in particolar modo, Valentina, una tra le mie atlete giovanissime, si sta impegnando in modo assiduo e costante e questo suo modo d’essere – ha dichiarato l’allenatore e tecnico regionale Vincenzo Lionetti - sta portando i frutti che merita. Adesso dobbiamo rimanere concentrati per la fase nazionale”.

Buoni anche gli altri piazzamenti, tra i ragazzi di seconda media: per soli 4 punti Alessandro Di Leo si è visto soffiare la nazionale; lo stesso per Christian Delvecchio, prima media, per soli 6 punti non è riuscito a qualificarsi. Notevole la prestazione di Nicola Carapellese, giovanissimo di soli 9 anni di Andria.

La squadra pugliese con i tre Arcieri del Sud sarà impegnata durante il mese di maggio per diversi raduni tecnici regionali sino al 16 e 17 giugno, data in cui si svolgerà la fase nazionale.

Lascia il tuo commento
commenti