Al Circolo Tennis Hugo Simmen

Tennis ATP Barletta, l'italiano Bolelli vola in finale

Il bolognese proverà a sfatare il tabù del torneo di Barletta, che dopo diciannove edizioni non è mai stato vinto da un italiano

Altri Sport
Barletta domenica 15 aprile 2018
di La Redazione
Bolelli
Bolelli © nc

Più di duemila spettatori hanno assistito al derby italiano proposto nella seconda semifinale del Challenger Atp di Barletta. L'esperienza di Simone Bolelli prevale sulla gioventù di Gian Marco Moroni. Due set bastano al 32enne bolognese per superare il 20enne romano sulla terra rossa del campo centrale del circolo “Hugo Simmen. Primo parziale più combattuto, con Moroni capace di tenere il passo del suo avversario fino al 64 che regala il vantaggio iniziale a Bolelli. Nel secondo set, Moroni cede e il numero 163 del ranking Atp riesce ad imporsi con più facilità fino al 62 conclusivo.

Bolelli sfiderà in finale stamattina alle 10.30 (con ingresso gratuito) l'argentino Marco Trungelliti, che ha superato nella semifinale lo spagnolo Jaume Munar. Il bolognese proverà a sfatare il tabù del torneo di Barletta, che dopo diciannove edizioni non è mai stato vinto da un italiano.

Lascia il tuo commento
commenti