Altri Sport

Tennistavolo, turno insidiosissimo per l’Acsi Onmic Barletta

Cosimo Sguera
Sabato 10 e domenica 11 marzo prossimi riprenderà l'attività agonistica a squadre targata FITET, sia in ambito nazionale che regionale
scrivi un commento 126

Dopo lo “stop” dello scorso week-end, reso necessario dallo svolgimento dei Campionati Italiani Individuali di 1^ e 2^ Categoria (tenutisi a Terni dal 28 febbraio al 4 marzo), sabato 10 e domenica 11 marzo prossimi riprenderà l’attività agonistica a squadre targata FITET, sia in ambito nazionale che regionale.
Tre delicatissimi impegni attendono le tre compagini facenti capo alla Polisportiva Dilettantistica ACSI ONMIC Barletta e militanti in Campionati a Squadre di differente livello.
Priorità’ dovuta al team ACSI ONMIC Ottica Lamusta Barletta, partecipante al Campionato Nazionale Maschile di Serie C1, team che dovra’ recarsi sul “campo minato” dell’ A.S.D. Ennio Cristofaro Casamassima “C”, seconda forza di questo Campionato Nazionale tanto fascinoso quanto insidioso.Davvero poche, se non addirittura pochissime, le chances per la formazione barlettana che sara’ opposta ad un organico di elevatissima caratura, organico nel quale spicca la presenza di Gianfranco Dell’Omo (ex atleta del sodalizio ACSI ONMIC Ottica Lamusta Barletta nel Campionato Nazionale di Serie B1 2005 -2006 e, a seguito della storica promozione, nel Campionato Nazionale di Serie A2 disputato dal sodalizio barlettano nella stagione successiva).La sfida in programma a Casamassima domenica pomeriggio 11 marzo (con inizio alle ore 15.30) dovrà’ essere considerata un importante banco di prova per una squadra, quella barlettana, attesa da confronti agonistici particolarmente delicati in chiave salvezza.Non si potrà’ fare altro che confidare, a questo punto, nell’elevata caratura tecnica di Maurice Rotondo, nell’invidiabile condizione psicofisica di Dominique Straniero e nell’inesauribile determinazione di Giuseppe Damato.
Nel Campionato Regionale di Serie D1, le due compagini barlettane saranno impegnate in matches dall’esito rigorosamente incerto.
La Pol. Dil.Terrapulia Barletta, momentanea capolista di questa Serie Regionale, dovrà’ affrontare l’A.S.D. T.T. Manfredonia 2010 “La vela d’oro” (terza classificata) in un match che si preannuncia emozionante e combattutissimo.Il campo di Manfredonia rappresenta, per il team barlettano,l’ostacolo più’ difficile da superare nella corrente stagione.Se la Pol. Dil. Terrapulia Barletta riuscisse nell’impresa, tutt’altro che agevole, di conseguire un risultato positivo (per amore dell’umilta’, sarebbe particolarmente gradito anche il pareggio) lontano dalle mura amiche, il sentiero che conduce all’ambito traguardo diventerebbe meno tortuoso.
Nel medesimo Campionato Regionale, la Pol. Dil. ACSI Lamusta Barletta sara’ opposta all’A.S.D. SPORT 2000 Lucera (Fg), autentica outsider della D1. Privo degli indisponibili Giacomo Capuano e Maurizio Lamusta, l’organico barlettano sara’ composto dal veterano Luigi Campana, dall’esperto Giacomo Dicataldo e dall’enfant prodige Mario Sardella (top scorer di questa Serie Regionale con una sola sconfitta subita).Il confronto si preannuncia particolarmente spigoloso per una compagine, quella targata ACSI ONMIC Lamusta, che venderà’ cara’ la pelle per uscire indenne dal match e per tentare di salvaguardare la seconda posizione in classifica.
Mercoledì’ 7 marzo scorso, si e’ disputata la “stracittadina” di serie D1 tra la Pol. Dil Terrapulia Barletta e la Pol. Dil. ACSI Lamusta Barletta, in ottemperanza al Regolamento FITET che impone la disputa di qualsivoglia derby entro la terza giornata, tanto nel girone di andata quanto in quello di ritorno.Il confronto e’ terminato con lo score di 3 – 3. Per la Pol. Terrapulia due punti sono stati messi a segno dal Presidente ed uno da Francesco Cassano; per l’ACSI ONMIC due vittorie le ha conseguite Maurizio Lamusta, migliore giocatore di questo match, ed una la “vecchia volpe” Luigi Campana (rientrato in formazione dopo un lungo periodo di assenza).Entrambe le contendenti, al fine di non disperdere le energie necessarie alla prosecuzione della stagione, hanno ritenuto opportuno lasciare ai box alcuni titolari, dando spazio alle giovani leve.Con la casacca Terrapulia ha esordito il quindicenne Giuseppe Mascolo, con la maglia dell’ACSI ONMIC Lamusta sono scesi in campo,per la prima volta, Walter Coda e Domenico Lanotte. I tre “nuovi volti” del pongismo barlettano hanno offerto prove più’ che incoraggianti, a conferma della capillare attenzione che il sodalizio biancorosso riserva, da ben 37 anni, alle “giovani racchette”.

venerdì 9 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti