Prossimo impegno a maggio

Campionati Italiani Para-Archery a Palermo, ottimo 4° posto per gli Arcieri del Sud

La squadra per un soffio non è salita a podio

Altri Sport
Barletta giovedì 08 febbraio 2018
di La Redazione
Arcieri del Sud
Arcieri del Sud © nc

Conclusi i Campionati Italiani Para-Archery di Palermo, protagonisti i tre atleti tranesi Michele Canaletti, Pasquale Del Mastro, Savino Di Venosa, tesserati con la Polisportiva Arcieri del Sud di Barletta e allenati dal tecnico Vincenzo Lionetti: la squadra per un soffio non è salita a podio, portando a casa un 4° posto. Eccellente il risultato individuale di Savino Divenosa arrivato nono.

Ottime le performance degli Arcieri del Sud, a conferma del lavoro di preparazione svolto in questi mesi, questa ultima esperienza nazionale è un ulteriore segnale positivo in previsione della preparazione della stagione out door che è ormai alle porte.

"Sono contento e soddisfatto della prestazione dei miei atleti, in particolare vorrei sottolineare quella di Savino Divenosa, un ottimo nono posto, che gli ha permesso di accedere agli assoluti. Subito fuori, purtroppo, ai sedicesimi, dove solo la freccia di spareggio ha potuto arrestare il nostro Divenosa", ha commentato il tecnico e responsabile degli Arcieri del Sud, Vincenzo Lionetti, riferendosi allo scontro tra Savino Divenosa e La Rosa Alessandro Salvatore, arciere che in ranking list era già tra i favoriti, Il coach Lionetti inoltre, ha dichiarato: “La Finale a squadre invece avremmo potuto tatticamente giocarcela in maniera diversa saremo più preparati alla prossima occasione".

Adesso l’attenzione è già verso il prossimo Campionato Italiano out door che si terrà a Cologno Monzese il 26-27 maggio; la voglia e la determinazione di aggiudicarsi una medaglia, ormai alla portata, sono sempre più forti.


Lascia il tuo commento
commenti