La gara

Maratona delle Cattedrali, Massimo Leonardi fa il bis

Il trentino si aggiudica la quarta edizione della gara con un tempo di 2h29'

Altri Sport
Barletta domenica 17 dicembre 2017
di La Redazione
Maratona delle Cattedrali, bis di Massimo Leonardi
Maratona delle Cattedrali, bis di Massimo Leonardi © Giuseppe Marzella

È Massimo Leonardi il vincitore della quarta edizione della Maratona delle Cattedrale. L'atleta trentino ha trionfato anche quest'anno, così come nel 2016, completando il percorso in 2:29:43. «Sono soddisfatto, volevo stare sotto le 2h e 30' e ci sono riuscito. Ho avuto una splendida accoglienza da parte della popolazione», ha dichiarato all'arrivo il vincitore.

Partita alle 9,30 da Barletta la quarta edizione della Maratona delle Cattedrali, organizzata da Puglia Marathon, ha visto la partecipazione di circa 600 atleti. I podisti, come di consueto, sono transitati sotto i campanili di Trani, Bisceglie e Molfetta per completare i 42,95 km della gara.

I primi ad arrivare al traguardo sono stati gli atleti in handbike accompagnati in bicicletta dal sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma. "È stata un'esperienza bellissima», ha affermato all'arrivo il campione paralimpico Luca Mazzone. I primi atleti in handbike hanno completato il percorso in 1h e 20’ circa.

In piazza Vittorio Emanuele intanto è stata allestita l'area arrivo. Prima dell'arrivo dei podisti si sono esibiti i bambini della scuola di musica "Filippo Cortese" di Giovinazzo e la band "Loooking back". Presente all'arrivo anche la giornalista di Mediaset Mikaela Calcagno, madrina dell'evento.


Lascia il tuo commento
commenti