Campionati di Tennistavolo

Tennistavolo, en plein per le compagini Acsi Onmic Lamusta Barletta

Tre vittorie in altrettanti confronti agonistici

Altri Sport
Barletta mercoledì 06 dicembre 2017
di Cosimo Sguera
Tennistavolo
Tennistavolo © nc

Il tempo scorre inesorabilmente e, con l'imminente fine dell'anno solare, si approssima l'epilogo del girone di andata dell'attività agonistica a squadre FITET, sia in ambito nazionale che regionale.

Nello scorso week - end è andato in scena il penultimo turno di questa prima parte della stagione federale. Tre vittorie in altrettanti confronti agonistici: è stato questo l'esaltante bilancio delle formazioni barlettane facenti capo alla Polisportiva ACSI ONMIC Barletta ed impegnate in Campionati a Squadre di differente livello.

Nel Campionato Nazionale Maschile di Serie C1 (girone P), la Pol. ACSI ONMIC Ottica Lamusta Barletta ha espugnato il "campo minato" di Galatina(Le), imponendosi per 5 a 4 dopo ben 3 ore di autentica battaglia. Due punti sono stati messi a segno da Dominique Straniero, due affermazioni sono state firmate da un rigenerato Giuseppe Memeo ed un preziosissimo successo e' stato conseguito da Giuseppe Damato ( lontano dalla sua migliore condizione ma sempre tenace). In perfetta armonia con il team, ha scelto di restare in panchina l'italo - francese Maurice Rotondo (tornato a vestire la maglia del club barlettano dopo ben otto anni di assenza).Il contributo tecnico - tattico, puntualmente offerto da questo valentissimo atleta alla compagine barlettana, costituisce la "marcia in più'" che sara' di fondamentale importanza nel rush finale per la conquista della salvezza.Due punti d'oro che infondono legittimo ottimismo, soprattutto in vista del prossimo match contro il C.T.T. Molfetta, in programma a Barletta domenica 17 dicembre. Determinazione, umilta' e tecnica saranno armi da impiegare contro i prossimi avversari.

Nel Campionato Regionale Maschile di Serie D1, immediato riscatto della Pol. Terrapulia Barletta che, dopo lo scivolone interno contro il Manfredonia(FG), si e' imposta per 6 a 0 sul campo dell' A.S.D. Ferramenta Giudici Foggia.Due punti sono stati realizzati da Zefferino D'Onofrio, due sono stati firmati dal neo acquisto Francesco Li Bergolis ( il migliore pongista di questo Campionato Regionale), uno da Enzo Sansonne ed uno dal Presidente.

Grazie a questa prestigiosa affermazione conseguita contro un avversario d'innegabile valore, la Pol. Terrapulia Barletta ha consolidato la seconda posizione in classifica, ad una sola lunghezza dalla momentanea capolista Manfredonia.

Nello stesso Campionato Regionale Maschile, non ha demeritato l'altra compagine barlettana, la Pol. Dil. ACSI Lamusta, vittoriosa per 5 a 1 a Trani contro la locale T.T. Jsabel. I protagonisti di questa brillante affermazione sono stati Giacomo Dicataldo ( due punti), il talentuoso quindicenne Mario Sardella (due punti) ed il veterano Giacomo Capuano (un punto).

A seguito di questo successo "extra moenia", la Pol.Dil. ACSI Lamusta (unica formazione ancora imbattuta in questo Campionato) ha conservato la seconda piazza, in condominio con la "sorella" Terrapulia Barletta.

Nonostante l'eccellente e sorprendente avvio di stagione, l'obiettivo di questa compagine rimane quello di una permanenza in serie D1 senza patemi.


Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette