Altri Sport

Yoga Fest al Castello di Barletta, due giorni e tanti eventi

Giacomo Caporusso
Organizzata dall'Onda del respiro col patrocinio del Comune
scrivi un commento 571

Yoga Fest a Barletta, nona edizione dal 23 al 24 settembre presso il castello svevo, organizzata dall’Onda del respiro col patrocinio del Comune. Una due giorni intensa e ricca di appuntamenti che ruotano intorno a questa disciplina: si è partiti sabato alle 15,30 con una lezione di bioenergia, passando attraverso esercizi di preparazione al Tai Chi, e poi meditazione, tecniche orientali e meditazione collettiva.

Un mondo, quello ricreato in questi due giorni, in cui lo stress quotidiano, l’ ansia e la frenesia del nostro vivere vengono “ibernati” per lasciare spazio a un luogo d’incanto dove il tempo si ferma e il parlare sottovoce, i movimenti calibrati sono protagonisti in un ambiente ovattato in cui dimenticare cellulari e social.

Anche il programma di domenica 24 settembre è ricco e variegato: s’inizia dalle ore 9,00 con la foresta terapy, passando per la danza jogica e la Joy dance, danzare con la gioia. I bambini sono i benvenuti con intrattenimenti dedicati esclusivamente a loro. La manifestazione si concluderà domenica alle 20 con una cerimonia del fuoco per celebrare la gioia.

Un week-end che si preannuncia già un grande successo, considerando le presenze in città ed il benessere fisico-mentale che può suscitare anche ai più scettici nei confronti di questa pratica.

sabato 23 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti