Altri Sport

Arcieri del Sud, pioggia di medaglie a Rotondi e Lecce

La Redazione
Tanti traguardi raggiunti per la Polisportiva Arcieri del Sud di Barletta
scrivi un commento 133

Ottima performance quella della Polisportiva Arcieri del Sud di Barletta, impegnata domenica 6 agosto contemporaneamente su due campi: a Rotondi in provincia di Avellino, dove i “senior” si sono contraddistinti nella gara Hunter & Field, un particolare tipo di gara che si svolge tra i boschi e le campagne, mentre a Lecce i “giovanissimi” hanno portato a casa un ricco bottino di medaglie.

“L’ultima gara della stagione prima della pausa estiva, – ha detto il responsabile tecnico Vincenzo Lionetti – ottimi i rendimenti dei miei atleti che fanno ben sperare per i prossimi Campionati Italiani e i prossimi appuntamenti sportivi. IL 2017 è l’anno in cui la Polisportiva Arcieri del Sud compie 25 anni e ad ottobre la città sarà invasa da arcieri perché festeggeremo con una gara nazionale.

Quattro le medaglie d’oro conquistate a Rotondi per il senior arco olimpico Antonio Picciarella, Luigi Roberto D’amato tra i master compound, Matteo D’Amato per gli allievi compound e infine oro per la squadra composta da Picciarella, Rizzi e D’Amato</strong>; buona la anche la competizione di Aniello Rizzi che ha gareggiato tra i senior arco nudo.

A Lecce invece, tra gli allievi arco olimpico, medaglia di bronzo per Walter Inglese, medaglia d’argento per Alessandro Di Leo e per la giovanissima Valentina Dicorato tra i ragazzi arco olimpico, medaglia d’oro per la squadra dei ragazzi maschile, composta da Alessandro Di Leo, Francesco Lacerenza e Christian Delvecchio.

Ancora medaglie anche negli scontri assoluti con Walter Inglese che porta a casa un argento alla freccia di spareggio segnando un 9 pari con l’avversario che si è aggiudicato l’oro per pochi mm (la freccia più vicina al centro) e Gianluca Calò un bronzo tra gli allievi. Oro e argento rispettivamente per Alessandro Di Leo e Francesco Lacerenza conquistati agli scontri assoluti e ancora un oro per la giovanissima ma già forte Valentina Dicorato che ha gareggiato nella categoria ragazze, battendo le più forti arciere di categoria, pugliesi e campane e lucane. “Sono sempre più fiducioso che i miei ragazzi otterranno ottimi risultati nel futuro prossimo, sono bravi e determinati”.

Loredana Spera, tesserata con gli Arcieri del Sud, sarà impegnata per le prossime universiadi dal 15/8 al 24/08: un’ ottima opportunità per la studentessa di Scienze motorie dell’Università degli studi di Foggia.

sabato 12 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti