Altri Sport

La Lega Navale Barletta vince al Festival dei Giovani di Como

La Redazione
Ha conquistato ben 13 medaglie nelle diverse specialità, di cui 5 ori, 4 argenti e 4 bronzi
scrivi un commento 323

Successi, gioia e divertimento per i giovani canottieri della Lega Navale di Barletta tornati vittoriosi dall’ultima esperienza del Festival dei Giovani 2017 svoltosi sul Lago di Pusiano in provincia di Como nei giorni 14-15-16 luglio 2017. La manifestazione remiera giovanile, giunta alla sua ventottesima edizione, ha registrato la partecipazione di oltre 1300 ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 13 anni provenienti da tutta Italia. I partecipanti hanno dato vita ad una intensa tre giorni di regate di altissimo livello, caratterizzate dal clima festoso tipico dell’evento la cui buona riuscita è stata garantita anche dalla partecipazione massiccia di genitori al seguito.

MEDAGLIERE – La squadra della Lega Navale Barletta, composta da nove giovani vogatori, allenati dal tecnico Mimmo Cascella e accompagnati dal consigliere allo sport Roberto Rizzi, ha conquistato ben 13 medaglie nelle diverse specialità, di cui 5 ori, 4 argenti e 4 bronzi. L’atleta di punta del gruppo giovanile, Daniele Corvasce, è riuscito a conquistare ben 2 ori rispettivamente nelle specialità del 7,20 e nel singolo della categoria cadetti, conducendo in modo magistrale entrambe le regate. A conquistare le altre medaglie d’oro sono state la tredicenne Federica Chisena nella specialità del quattro di coppia allieve C in una composizione mista con la Pro Monopoli,Maria Laura Pinto nel 7,20 allieve B1, Raffaella Mastrochicco nel 7,20 B2, confermando l’ottimo valore della componente rosa, sempre più presente nel sodalizio remiero barlettano presieduto dal dott. Domenico Pagazzo. Le serie delle medaglie di argento è stata conquistata da Nicola Rizzi nel singolo Allievi C, Federica Chisena nel 7,20 allieve C, Ilaria Dimastromatteo nel 7,20 allieve B2 e dalla coppia Maria Laura Pinto e Anna Lacavalla nel doppio allieve B 1. Della formazione barlettana sono saliti sul podio anche Maria Chiara Tarantino nel singolo Cadette, Raffaella Mastrochicco e Ilaria Dimastrochicco nel 7,20 B2 e Anna Lacavalla nel 7,20 B1. Da annotare anche il buon quinto posto del giovane Giuseppe Bonacaro nel singolo allievi C.

ABBAGNALE PREMIA LEGA NAVALE BARLETTA PER “CANOTTAGGIO INTEGRATO”

A margine delle premiazioni delle regate, la Lega Navale di Barletta ha ricevuto un premio, direttamente dalle mani del presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, per l’attività svolta a favore dei disabili, con il progetto denominato “canottaggio integrato”, svolto presso alcuni istituti scolastici pugliesi, unica società remiera del Sud Italia.

giovedì 20 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti