Altri Sport

Fed Cup: apre Trevisan-Lee, a seguire Errani-Hsu

Ruggiero Rutigliano
Concluso il sorteggio
scrivi un commento 96

Si è conclusa poco fa, direttamente dalla “Sala Rossa” del Castello Svevo di Barletta, la cerimonia del sorteggio per stabilire gli accoppiamenti tra Italia e Taipei, sfida valevole per i playoff del World Group II.

Saranno la numero due azzurra Martina Trevisan e la numero uno di Taipei Ya-Hsuan Lee ad aprire le danze domani sabato 22 aprile dalle 13:30 dinanzi al caloroso pubblico del Circolo “Hugo Simmen”, a seguire la sfida tra la nostra numero uno Sara Errani e Chieh-Yu Hsu.

Nella giornata di domenica, a partire dalle 11:30, si disputeranno i restanti due singolari a parti invertite con la Errani che scenderà per prima in campo quindi, in caso di persistente parità, il doppio decisivo tra le nostre Paolini/Rosatello al cospetto di Hsu/Chuang.

Ricordiamo alcuni aspetti fondamentali del regolamento vigente ITF: seppur stati stabiliti previo sorteggio gli accoppiamenti i capitani delle rispettive formazioni possono modificare il nome dell’atleta da mandare in campo fino ad un’ora prima dell’inizio delle gare (12:30).

Inoltre se una sfida si decide dopo i primi tre singolari (3-0), qualora entrambe le compagini siano d’accordo, non verrà disputato il quarto singolare per poi passare direttamente al doppio.

Infine, se l’incontro verrà deciso sul quarto singolare (3-1) verrà comunque disputato il doppio con un match tie-break di 10 punti al posto dell’eventuale terzo e decisivo set.

venerdì 21 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti