Altri Sport

Tennis, Fed Cup: al via la settimana verso Italia – Taipei Chinese

Ruggiero Rutigliano
Presenti tutte le tenniste che rappresenteranno i nostri colori: Errani, Paolini, Rosatello, Trevisan e Garbin
scrivi un commento 158

Tempo di conferenza stampa per la nostra squadra di Fed Cup impegnata nel prossimo weekend contro Taipei Chinese nello spareggio per restare agganciate nel gruppo 2 mondiale.

Tutte presenti le tenniste che rappresenteranno i nostri colori, dalla campionessa Sara Errani (9 titoli in carriera in singolare e semifinalista al Roland Garros e Us Open 2012) alle “nuove leve” Jasmine Paolini, Camilla Rosatello e Martina Trevisan oltre alla capitana Tathiana Garbin.

Fari puntati ovviamente sul possibile passaggio del turno e sulla giovane età della squadra azzurra: “Abbiamo voglia di far bene e portare a casa questo spareggio, non temo l’età delle nostre ragazze. Abbiamo visto giocare le avversarie in qualche torneo, sono buone giocatrici ed in Fed Cup il ranking conta poco, speriamo anche con l’esperienza di Sara di farcela” dichiara la capitana Garbin.

“Mi fa piacere essere l’atleta di riferimento di questo gruppo – prosegue Sara Errani – Sono contenta di condividere questa esperienza con queste ragazze, rappresentare l’Italia è sempre speciale”

Le tre giovani promesse, visibilmente emozionate, infine hanno dichiarato all’unanimità di essere onorate di aver avuto predecessori del calibro della Pennetta, Schiavone e Vinci, auspicando di imparare e, perché no, proseguire la loro strada di successi.

Oggi al via i preparativi con gli allenamenti delle due nazionali che si alterneranno da qui a venerdi presso il Circolo “Hugo Simmen” di Barletta, sabato al via i primi due singolari a partire dalle 13:30 mentre nella giornata di domenica si scenderà in campo dalle 11:30 con i restanti due singolari e, in caso di parità, l’eventuale doppio decisivo.

mercoledì 19 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti