Altri Sport

Canottaggio, ottimo avvio di stagione per la Lega Navale di Barletta: 20 medaglie

La Redazione
Prima gara della stagione 2017 a Brindisi
scrivi un commento 359

Domenica 19 marzo si è svolta nelle acque del Porto di Brindisi la prima regata regionale di canottaggio della stagione 2017 a cui ha preso parte la Sezione di Barletta della Lega Navale Italiana con una squadra composta da 27 atleti e accompagnata dalla delegazione costituita dal tecnico Mimmo Cascella, dal consigliere alle attività sportive Roberto Rizzi e da un nutrito gruppo di genitori che hanno caratterizzato la loro partecipazione per il caloroso tifo durante tutte le regate.

Ricco il bottino di medaglie: 6 ori, 6 argenti e 8 bronzi per la compagine barlettana. Nell’occasione i canottieri barlettani hanno saputo guadagnarsi un posto d’onore fra le società remiere pugliesi.

La prima vittoria è stata conseguita da Corvasce Daniele nel 7,20 cadetti, regata inaugurale della stagione. A seguire sono saliti sul gradino più alto del podio Tarantino Mariachiara nel 7,20 cadette, Lacavalla Anna e Pinto Maria Laura nel doppio allieve B, Dimastrochicco Ilaria nel 7,20 allieve B, Fucci Maria Paola e Rainis Matilde protagoniste di una doppia vittoria sia nel doppio juniores che nel doppio ragazze.

Medaglia d’argento per: Sfregola Antonio nel doppio ragazzi, Mastrochicco Luca sia nel doppio senior che nel singolo senior, dalla coppia Palmitessa Gianluca e Damato Pasquale nel doppio Junior e da Sguera Francesca nel doppio Ragazze.

A concludere il palmares della giornata, i bronzi di Cafagna Martina nel singolo e nel doppio cadette, Bonacaro Giuseppe e Rizzi Nicola nel doppio allievi C, Marchisella Elena nel singolo junior, Sguera Francesca e Divincenzo Anna nel doppio junior, Sfregola Antonio, Dibenedetto Savio, Damato Pasquale, Palmitessa Gianluca nel quattro di coppia junior, Bonacaro Giuseppe 7,20 allievi C, Chisena Federica nel 7,20 allievi C.

Da sottolineare anche le prestazioni di Patruno Luigi, Lattanzio Savino e Mastrochicco Raffaella, giunti  quarti rispettivamente nel singolo Ragazzi, singolo senior e 7,20 allieve B.

 

 

mercoledì 22 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti