Altri Sport

Giocagin 2017, torna la festa UISP dello sport e della solidarietà

La Redazione
Appuntamento domenica 5 marzo, presso il Palazzetto dello Sport Marchiselli, dalle 9 alle 12
scrivi un commento 90

Tutto pronto per  il Giocagin 2017. Ancora una volta, le associazioni sportive affiliate alla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) si riuniscono per rendere omaggio allo sport inteso come momento di festa e aggregazione sociale.

Giocagin è la festa dello stile di vita attivo: tante attività diverse per tutte le età per migliorare la qualità della vita e della propria salute.

Non solo: ad ogni edizione, Giocagin promuove una raccolta fondi a sostegno di progetti sociali. Anche per quest’anno, come il precedente, il ricavato verrà devoluto in favore dei bambini siriani costretti a fuggire alle atrocità della guerra.

"Abbiamo scelto di lavorare al fianco di Terre Des Hommes (un’organizzazione umanitaria) per l’acquisto e l’equipaggiamento di un ludobus, che servirà a portare il gioco e lo sport nelle zone più disagiate, e in particolare nella regione di Macharia al Qaa (Libano), sede di uno tra i più affollati campi profughi", dichiarano gli organizzatori.

Appuntamento domenica 5 marzo, presso il Palazzetto dello Sport Marchiselli (via Dante Alighieri) dalle 9 alle 12, dove giovani e meno giovani faranno festa all’insegna dello sport della socializzazione e della solidarietà.

Ingresso libero, la cittadinanza è invitata.

http://www.uisp.it/bat/

http://giocagin.uisp.it/home/25-e-26-febbraio-torna-il-giocagin

sabato 4 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti