Altri Sport

“Racchette di Classe”, il progetto di tennis Coni-Miur per le scuole

La Redazione
Sarà presentato sabato 18 febbraio, alle ore 11, presso il Tennis Village "Pietro Mennea"
scrivi un commento 443

Sarà presentato sabato 18 febbraio, alle ore 11, presso il Tennis Village “Pietro Mennea” a Barletta (in via Minervino 1, zona Parco degli Ulivi), il progetto Racchette di Classe, nato dalla collaborazione tra Fit e Miur, a cui hanno aderito il sodalizio sportivo e la scuola primaria VII circolo di Barletta.

Alla presentazione interverranno Donato Calabrese e Isidoro Alvisi, delegati nazionali Fit; Francesco Mantegazza, presidente consiglio regionale Fit; Marina Pacielo Bianchi, delegata del Miur; Concetta Corvasce, dirigente VII circolo didattico Barletta. Modera Ruggiero Mennea, responsabile dei rapporti istituzionali del Tennis Village “Pietro Mennea” e delegato Fondazione Pietro Mennea onlus.

“Racchette di Classe” è ispirato e si ricollega al progetto nazionale “Sport di Classe” condiviso da Coni e Miur, con specifici riferimenti al protocollo d’intesa Coni-Miur ed alle indicazioni nazionali per i curricula, che forniscono un supporto tecnico e didattico agli insegnanti che si occupano di attività sportive nelle scuole primarie e istituti comprensivi, ideale per sviluppare un percorso di educazione motoria, in questo caso attraverso i giochi del badminton e del minitennis.

Protagonisti saranno i bambini accompagnati dai genitori delle classi III, IV e V che parteciperanno nei mesi di marzo ed aprile al progetto "Racchette di Classe", che si svolgerà tra i campi del Tennis Village di recente realizzazione e la palestra della scuola.

venerdì 17 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti