La denuncia

"L'incompiuta" in via Delle Querce, la strada che da 20 anni non viene asfaltata

Una nuova segnalazione di un residente

Whatsapp
Barletta mercoledì 10 maggio 2017
di La Redazione
Via Delle Querce non asfaltata
Via Delle Querce non asfaltata © BarlettaLive.it

"Questa è l'incompiuta via delle Querce", segnala alla nostra redazione un lettore. E purtroppo non si tratta di una sinfonia di Schubert, ma di una strada che, per vicende burocratiche mai del tutto chiarite ai residenti, da 20 anni non viene asfaltata. "Sappiamo che esistono addirittura progetti approvati, soldi stanziati ma lavori che da vent'anni non si realizzano.
E la gente vive tra pozzanghere, in uno scenario lunare, o d'estate in mezzo a polveroni che si alzano fino al secondo o terzo piano". Proprio ieri mattina, dopo un po' di pioggia notturna, la strada si presentava come nelle foto.
In queste condizioni la gente risiede dal 1994-95, ancora oggi ignara dei motivi di questo ventennale ritardo nei lavori. "Non si è mai
capito perché sia stato osteggiato il completamento dei lavori in quell'area", sottolinea il lettore. Un paio di mesi fa ci siamo già occupati della problematica, in un articolo di denuncia del degrado complessivo dell'area. Un risultato immediato è stato raggiunto, cioè la pulizia della zona divenuta ricettacolo di rifiuti di ogni tipo. Sui lavori, invece, al momento tutto tace.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette