Spettacolo

Torna al cinema dopo il grande successo “Zerovskij – Solo per amore”

La Redazione
Sul grande schermo il 3 aprile in replica lo spettacolo concerto di Renato Zero
scrivi un commento 384

“Zerovskij – Solo per amore” torna a cinema. A grande richiesta il film di Renato Zero sarà replicato martedì 3 aprile alla Multisala Paolillo di Barletta (ore 19.30) e in oltre 300 sale cinematografiche.

L’enorme successo di pubblico nei tre giorni di programmazione previsti a marzo hanno permesso a Zerovskij di conquistare la vetta della classifica Cinetel incassando 443.668 euro (47.000 spettatori), confermando la netta affermazione del concerto concepito per i 50 anni di carriera di Renato Zero e la forte intuizione dell’artista romano di riunire i suoi fan di fronte al grande schermo, nel quale non sono mancate le stesse emozioni del live.

Oltre due ore di show registrate durante le rappresentazioni all’Arena di Verona.

Lo spettacolo, ideato, scritto e diretto da Renato Zero, è una straordinaria opera sinfonica frutto di un intenso lavoro arricchito di contributi inediti. Un modo per uscire dai canoni convenzionali della musica e tornare ad essere imprevedibile e visionario, come da sempre Renato Zero ha abituato i fan.

In una improbabile stazione ferroviaria, diretta dal misterioso Zerovskij, tra reale e irreale, in scena Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita, non più come concetti astratti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato con un figlio di nessuno, Enne Enne, e i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva.

Un folto gruppo di collaboratori, esattamente in scena 118,tra 62 elementi d’orchestra, 30 di coro, 5 nella sessione ritmica. Un coreografo e 12 ballerini. E ancora 7 formidabili giovani attori. Fuori scena la voce ipotetica dell’Altissimo. E altri magnifici 5 doppiatori per gli annunci diramati dalla Stazione Terra. Una compagine di professionisti di altissimo livello. L’opera si avvale della regia video di Gaetano Morbioli per Run Multimedia.

“Zerovskij – Solo per amore” è un progetto live innovativo e senza precedenti, una sorta di “teatro totale” che, con un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, ha unito musica alta, prosa e cultura pop.

venerdì 30 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti