Spettacolo

“Tokyo Ghoul”, prosegue la stagione degli Anime

La Redazione
Il film di Kentaro Hagiwara prosegue la Stagione degli Anime al Cinema
scrivi un commento 430

Prosegue la seguitissima Stagione degli Anime al Cinema con “Tokyo Ghoul” il film di Kentaro Hagiwara,il live action basato sul popolare manga di Sui Ishida che ha venduto quasi trenta milioni di copie in tutto il mondo.

Alla Multisala Paolillo martedì 6 marzo (ore 19.30-21.45) evento imperdibile per gli appassionati che si lasceranno condurre in una Tokyo contemporanea, non troppo dissimile dalla realtà, dove la vita scorre serena nonostante la minaccia dei ghoul, creature simili agli essere umani, ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana.

Ken Kaneki, un giovane universitario timido e tranquillo, si trova adescato da una ghoul di nome Rize. Per un caso, o forse per mano di qualcuno, la caduta di alcune travi d’acciaio travolge lui e la sua carnefice. Ken, in fin di vita e incosciente, viene salvato grazie al trapianto degli organi di Rize e da allora la sua vita cambia totalmente: assumendo lecaratteristiche dei ghoul, diventerà incapace di nutrirsi di cibo normale e ne sperimenta la fame devastante.

“Tokyo Ghoul” è un manga per adulti, dalle tematiche forti e mature. Kentaro Hagiwara ha studiato attentamente i disegni di Sui Ishida per riuscire a trasportare il suo stile visivo all’interno del film. Maschere e costumi dei ghoul sono opera del designer Masanori Morikawa, grande fan del manga originale di Sui Ishida e stilista del marchio giapponese di moda Christian Dada. Il giorno del debutto in Giappone, il 29 luglio 2017, il film ha richiamato circa duecentomila persone.

La Stagione degli Anime al Cinema è distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e con il sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics&Games e VVVVID.

domenica 4 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti