L'intervista

Miss Italia 2017, in finale la barlettana Emilia Paolicelli

Nicoletta Diella
La 19enne rappresenterà la Puglia con la fascia Miss Miluna
scrivi un commento 2517

Ci sarà anche Barletta fra le città delle concorrenti finaliste al concorso di Miss Italia 2017. A Jesolo, infatti, Emilia Paolicelli, 19enne della Città della Disfida, sfilerà con la fascia di Miss Miluna rappresentando la Puglia.

Bionda e bellissima, Emilia si è diplomata presso l’Istituto Professionale Nicola Garrone ad indirizzo grafico pubblicitario. “Sono una ballerina professionista, ho vinto 3 volte i campionati italiani e mi sono classificata al quarto posto ai Campionati Mondiali”, racconta di sé.

La danza è non solo una passione, ma la sua professione: insegna, infatti, presso la sua Accademia di Ballo “Power Dance” di Barletta.

Miss Italia, come spesso accade, è stato “un percorso iniziato per gioco e invece mi sono ritrovata a vincere la fascia di Miss Miluna nelle fasi regionali, e grazie a ciò, rappresenterò la Puglia alle fasi nazionali di Miss Italia 2017 a Jesolo”.

Quest’anno tra le fasce in gara ci sarà Miss Chef. Qual è il tuo rapporto con la cucina?

Io non ho mai avuto grande esperienza con la cucina, ma appena ho saputo di questa prova mi sono impegnata ed ho chiesto aiuto a mia madre e a mia sorella, ho cercato in qualche modo di imparare presto. So occuparmi di tutto in casa, ma la cucina è una cosa a cui non mi sono mai dedicata, anche perché sono poco a casa tra scuola e ballo.

Quale ambiente ti aspetti di trovare a Jesolo

Partendo già dalle personalità importanti dello spettacolo che fanno parte della giuria, sono certa che conoscerò un altro mondo, sono sicurissima di trovare tante nuove cose e fare un’esperienza che comunque vada sarà bellissima, è un’occasione che capita pochissime volte e io la vivo ogni giorno al meglio.

Hai timore della competitività con altre aspiranti al titolo?

Sinceramente no, perché io ho cominciato questo percorso per gioco e finirò per gioco, certo ci metto il cuore e l’impegno perché ci sono dentro, ma non sono così agguerrita, non ho paura della competizione o altro, vado senza pensieri, mi vivo la giornata, mi diverto, vivo nuove emozioni proverò un’esperienza unica e vada bene o vada male sarà comunque qualcosa di positivo che mi è successo. Ovviamente cercherò di raggiungere la parte più alta del podio, però sono pronta a qualsiasi risultato.

C’è un modello di bellezza al quale ispiri nella tua vita?

Da Marilyn Monroe a Sofia Loren l’immagine della donna, della bellezza, è qualcosa che mi ha sempre affascinato e a cui ho sempre tenuto. Spero grazie a questo concorso, a prescindere dai gusti di chi mi giudicherà, di poter rappresentare la bellezza.

Cosa significherebbe per te diventare Miss Italia

Sarebbe soprattutto una soddisfazione per me stessa e per i miei genitori, essere una Miss, sentirsi una Miss. Poi il concorso potrebbe essere un trampolino di lancio, diventare Miss Italia mi darebbe la possibilità di avere maggiori conoscenze, io ho una scuola di ballo e questa potrebbe essere una possibilità di espansione, ho fatto tantissimi sacrifici per il ballo, vincere il concorso potrebbe aiutarmi sia nel ballo e magari darmi la possibilità di lavorare come modella o fotomodella.

Quali sono i tuoi progetti futuri

Il mio intento a settembre è quello di iscrivermi all’Università, mi ha sempre affascinato la psicologia. Quando terminerò l’esperienza a Jesolo, ovviamente spero il più tardi possibile, vedrò cosa fare.

Lo storico concorso di bellezza nazionale, giunto alla 78esima edizione, si svolgerà dal 27 agosto al 9 settembre, e la finalissima verrà trasmessa in diretta su La 7 il 9 settembre. In bocca al lupo Emilia!

giovedì 24 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti