Spettacolo

Sanremo 2017, l’hair stylist di Barletta Angelo Calò dietro le quinte anche quest’anno

La Redazione
Ha curato le acconciature per tanti partecipanti, ma non solo: quest'anno anche una sfilata di moda per Prima Classe di Alviero Martini
scrivi un commento 798

E' stato l'evento televisivo più seguito, share e ascolti alla mano, con picchi di audience che non si raggiungevano da almeno 15 anni. Merito della conduzione, affidata alle due punte di diamante della tv pubblica e di quella privata, Carlo Conti e Maria De Filippi, delle canzoni, dello spettacolo e di tutta la complessa macchina organizzativa che ruota intorno al tradizionale appuntamento con il Festival della canzone italiana di Sanremo, giunto alla 67esima edizione.

Una kermesse che, per una settimana, mobilita “eserciti” di professionisti da tutta Italia, dai giornalisti ai discografici, dalle radio locali ai cantanti in cerca di visibilità, fino agli esperti di look, ai quali si affidano sia gli artisti in gara che tutti coloro che partecipano, a vario titolo, alla manifestazione.

Tra questi selezionati professionisti della bellezza c'è anche un barlettano, l'hair stylist Angelo Calò, che per il secondo anno consecutivo ha avuto il privilegio di lavorare dietro le quinte, nel backstage di Casa Sanremo, in qualità di acconciatore ufficiale.

“E' stata una giornata molto intensa e faticosa (il 9 febbraio, ndr) – racconta Angelo, titolare del negozio “Charme” in piazza F. di Svevia a Barletta – all'insegna della professionalità e densa di soddisfazioni. Essendo a disposizione di chiunque avesse necessità ( nel circuito di Casa Sanremo ) ho avuto la possibilita' di incontrare ogni genere di personalità, che fossero artisti, giornalisti, ex Miss Italia come Nadia Bengala, ma anche discografici, speaker radiofonici, direttori d'orchestra o concertisti”.

Tra i cantanti in gara incontrati, nomi illustri come Fiorella Mannoia e Gigi D'Alessio, ma anche Elodie, Ermal Meta, Leonardo Lamacchia, e ancora critici musicali o talent scout come Red Ronnie e Dario Salvatori. A proposito di pugliesi a Sanremo, “immancabile Leone Di Lernia”; e ancora Solange, alcuni partecipanti alla trasmissione Uomini e Donne, “e mi fermo qui perché non basterebbe un foglio per elencare tutti i personaggi passati dai nostri box”.

“Tutti molto disponibili e simpatici, affabili e cordiali, naturalmente qualcuno meno … ma in fondo i Vip sono loro.. è giusto che sia così”, commenta Angelo.

Per onor di cronaca va detto che alcuni artisti portano con sé il proprio staff, quindi il loro hair stylist di fiducia,mentre altri si affidano ai professionisti presenti a Casa Sanremo, come Angelo Calò. Una curiosità: “Voci di corridoio dicono che qualcuno addirittura si sia acconciato da solo… un piccolo gossip, semplice e divertente, perché alla fine l'unica cosa veramente importante è la fantastica qualità delle loro esibizioni”.

Una novità di quest'anno in Casa Sanremo sono state le sfilate di alta moda che si sono svolte quotidianamente nel Palafiori. Angelo Calò ha curato la sfilata di Alviero Martini Prima Classe: “Grande soddisfazione per me nel pettinare le modelle di Alviero Martini, creatore della griffe “Prima classe”: oltre alle acconciature, sia femminili che maschili, abbiamo preparato anche un hairshow come apertura dell'evento”.

Un bilancio fatto di “tanta fatica, tanto buon lavoro ma anche tanta gratificazione per la giornata svolta. Ringrazio la Vitality's, azienda Italiana per la quale lavoro in qualità di formatore e consulente tecnico e che mi ha dato questa opportunità; il concessionario Michele Mininni e l'area Manager Francesco Nucci”. Un altro tassello da aggiungere ai successi professionali di Angelo Calò, da venti anni protagonista nel settore dell'hair styling in ambito anche internazionale.

 

 

giovedì 16 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti