Spettacolo

“Anelante”, Antonio Rezza in scena al Teatro “Curci”: videointervista

Giacomo Caporusso
close
"Anelante" con Antonio Rezza al Teatro Curci di Barletta
La novità di Anelante è il lavoro corale
scrivi un commento 152

E' andato in scena sabato 21 gennaio, presso il Teatro Curci di Barletta, lo spettacolo teatrale "Anelante" di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. Una pièce di arte contemporanea, con un cast molto affiatato, che in un ambiente circolare ha spaziato nel tempo e nei personaggi mettendo in mostra fisico, coralità e grande preparazione teatrale.

nn

La novità di Anelante è un lavoro corale con Ivan Bellavista, Manolo Montagna, Chiara A. Perrini ed Enzo di Norscia; non semplici personaggi ma proiezioni di forza e sincronismo. Antonio Rezza è strepitoso con la matematica di Pitagora e Copernico, con la fisica quantistica di Keplero, passando da Freud fino all'apoteosi della rappresentazione dei grandi del mondo con i loro incontri. Non mancano i temi attuali come le pensioni, i rapporti familiari e lui, l'unicum, il migliore, l'assoluto " Dio " suo collega.

nn

Lo spettacolo di Antonio Rezza, per altro, non in abbonamento, è stato il primo dei due spettacoli con happening tra pubblico ed artisti; il secondo e ultimo sempre al teatro Curci il 15 marzo con Simone Cristicchi. Una curiosità finale: allo spettacolo era presente anche il noto rapper pugliese Caparezza, e da qui la facile ironia dove c'è Rezza… c'è Caparezza.

n

domenica 22 Gennaio 2017

(modifica il 12 Luglio 2022, 13:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti