Politica

Caos scuola, in Puglia si riapre? Sen. Damiani cita Zalone: “Lopalco, ma è del mestiere questo?”

La Redazione
"Il guaio vero è che purtroppo qui si gioca sulla pelle di famiglie, aziende, attività commerciali, malati, tutti lasciati in balia di decisioni schizofreniche e prive di logica, dettate dal panico del momento"
scrivi un commento 795

“Livelli altissimi di caos nel governo, fra regioni e fra governo e regioni. In tutto questo, a rimetterci come al solito sono i cittadini, sui quali ricade l’effetto domino dell’incapacità di gestire una situazione critica diventata ormai peggio di una maionese impazzita. Un esempio su tutti, il vergognoso balletto “apri e chiudi” sulle scuole”.

A intervenire è il senatore di Forza Italia Dario Damiani: “Il ministro Azzolina vuole tenerle aperte, Puglia e Campania le chiudono, ma il ministro Boccia fa sapere che è favorevole alle misure più restrittive delle singole regioni, contraddicendo la sua collega. Intanto in Puglia sappiamo fare anche di peggio: il neoassessore alla Sanità Lopalco riesce a essere in contraddizione persino con se stesso, cambiando opinione ogni 48 ore: ‘le scuole? Non è dimostrato siano fonti di contagio, anzi funzionano da filtro per identificare i casi’ diceva pochi giorni fa; di colpo cambia idea, scuole chiuse; oggi fa sapere che le primarie potrebbero ‘forse’ riaprire”.

E per fortuna – aggiunge – si tratta di un tecnico della materia, altrimenti la tentazione di citare il mio mitico conterraneo Checco Zalone con il suo cult ‘ma è del mestiere questo?’ sarebbe forte. Il guaio vero è che purtroppo qui si gioca sulla pelle di famiglie, aziende, attività commerciali, malati, tutti lasciati in balia di decisioni schizofreniche e prive di logica, dettate dal panico del momento che il governo non riesce più a gestire. Si spara a caso nel mucchio contro le categorie produttive con chiusure insensate e infondate senza avere non solo una minima strategia per il futuro, ma neanche per il presente, generando effetti collaterali gravissimi, più della pandemia sanitaria”.

sabato 31 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti