Politica

Servizio notturno navette per la litoranea di ponente: la proposta

La Redazione
Una proposta di Francesco Doronzo, esponente della Lega a Barletta
scrivi un commento 912

“Siamo entrati nel pieno della stagione estiva e, finalmente, anche i lidi balneari hanno iniziato a lavorare a pieno, anche nelle ore notturne quando la stragrande maggioranza di ragazzi e gente più adulta si riversa per cercare qualche ora di ristoro e di svago, lontana dal centro urbano dove peraltro persiste il problema parcheggi.

C’è, però, una problematica più grande che frena una buona fetta di cittadini e che penalizza gli stabilimenti balneari e lo sviluppo della litoranea”. A evidenziare la carenza di trasporto pubblico nelle ore serali è Francesco Doronzo, giovane esponente della Lega.

“Come si può permettere di raggiungere la litoranea a chi è sprovvisto di veicoli, a chi non vuole mettersi alla guida (GIUSTAMENTE) per poter bere una bevanda alcolica senza rischiare il ritiro della patente, e danni a persone o cose, salvaguardando tra l’altro la propria incolumità?

Semplice, basterebbe utilizzare dei trasporti pubblici nelle ore notturne”, propone Doronzo.

“Il servizio navette offrirebbe una valida alternativa anche a chi, semplicemente, non desidera “trascorrere” la serata alla ricerca di un fantomatico posto auto perché, ammettiamolo, anche a ponente, c’è carenza di parcheggi.

A dei costi modici, un servizio bus estivo garantirebbe entrate nelle casse comunali, un traffico veicolare contenuto in una zona sempre più pedonale e, di conseguenza, meno smog”.

domenica 16 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti