Politica

“Italia in comune”, la barlettana Grazia Desario eletta presidente provinciale BAT

La Redazione
"La rete civica Italia in comune mi permetterà di proseguire le mie battaglie politiche stando sempre al fianco dei cittadini"
scrivi un commento 1051

Domenica 18 novembre si è tenuto ad Altamura il primo Congresso regionale pugliese del partito Italia in comune, sotto la guida del presidente regionale Michele Abbatticchio, sindaco di Bitonto.

All’evento congressuale ha partecipato Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e presidente nazionale del partito. La barlettana Grazia Desario, già consigliere comunale, è stata eletta presidente provinciale BAT: “Seguo Federico Pizzarotti da quando fu eletto sindaco di Parma nella lista del M5S, in seguito espulso per ragioni note a tutti. Da questa esperienza nasce in lui la voglia di creare un partito che fosse contro ogni populismo, un partito progressista, aperto e lungimirante, che abbia al centro della sua politica la “persona”. Chi meglio di Federico può incarnare i miei ideali?”.

Grazie all’impegno e all’energia del sindaco di Bitonto Abbatticchio è stato possibile creare una realtà politica pugliese concretizzatasi ieri con il primo congresso regionale,durante il quale Grazia Desario è stata eletta presidente provinciale BAT.

“Il Paese sta vivendo un difficile momento politico che si ripercuote con i tagli da parte del Governo centrale anche sugli enti locali. Da qui nasce l’esigenza di partire dai territori e questo nuovo percorso politico, attraverso la rete civica Italia in comune, mi permetterà di proseguire le mie battaglie politiche stando sempre al fianco dei cittadini”, conclude Desario.

martedì 20 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti