Politica

Amministrative, Defazio: «Lista PD occasione di rinnovamento»

La Redazione
"La composizione della lista osserverà i seguenti criteri: serietà e competenza, rispetto dello statuto e del codice etico, un massimo di tre consiliature"
scrivi un commento 308

“Il Partito Democratico di Barletta – commenta il segretario del Circolo Nicola Defazio – è pronto ad affrontare la competizione elettorale delle prossime amministrative di Barletta con coraggio e puntando sul rinnovamento. Stiamo costruendo una lista competitiva formata da donne e uomini contraddistinti da senso di appartenenza ad una comunità politica e fortemente animati dall’adesione ai valori ed alla identità del Partito Democratico. La parola chiave del nostro lavoro è credibilità. Intendiamo creare un ponte e dare rappresentanza al mondo dell’associazionismo sociale, alle tante realtà sociali attive nel campo del volontariato cattolico e laico, della scuola, del mondo delle professioni”.

Con la candidatura di Dino Delvecchio a sindaco di Barletta riteniamo si possa dare concretamente vita ad una progettualità politica in grado di migliorare la qualità della vita nella nostra città. Abbiamo deciso di lanciare una sfida per il futuro. Stiamo raccogliendo e metteremo a disposizione dell’elettorato l’entusiasmo delle tante persone che vogliono mettersi in gioco dando un apporto alla crescita politica e sociale di Barletta. La novità, l’entusiasmo e la coerenza saranno il vero motore del cambiamento ovvero gli elementi intorno a cui continuare a lavorare. La composizione della lista osserverà i seguenti criteri: serietà e competenza, rispetto dello statuto e del codice etico, un massimo di tre consiliature come consigliere comunale per dare la possibilità a chi ha passione politica di misurarsi alle elezioni rappresentando con entusiasmo il Partito nella massima assise comunale. Il progetto politico di cui il PD fa parte si richiama al centrosinistra: vogliamo essere riconoscibili e siamo fieri della nostra identità politica.

Esattamente all’opposto di chi intende travestire, sotto mentite spoglie e abusando della parola civismo, una lunghissima militanza politica. Assistiamo increduli ad operazioni chiaramente ispirate solo dalla bramosia del potere. Vediamo prendere forma un calderone di liste senza alcuna matrice identitaria e senza una visione comune. Quanto potrà essere duratura una coalizione affollata di soggetti in cerca d’autore? È civismo o il cinismo a tenere insieme praticamente tutti coloro i quali hanno avuto, in coalizioni di destra come di sinistra, importanti cariche politico-amministrative negli ultimi anni? Da settimane sta andando in scena una vera e propria festa del trasformismo in salsa nostrana.

Nell’offerta politica del PD e della coalizione di centrosinistra, con Dino Delvecchio candidato sindaco, si concretizza un progetto di coerenza e serietà di cui gli unici protagonisti sono e saranno i cittadini ed il bene di Barletta. Il nostro campo è fatto di partecipazione, altruismo, trasparenza e condivisione delle scelte. Sempre a porte aperte. Siamo convinti che i cittadini sapranno valutare in maniera corretta le opzioni in campo, scegliendo la proposta più autentica. Noi da parte nostra andremo avanti a testa alta.

domenica 22 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti