I risultati del voto politico del 4 marzo 2018

Politiche 2018, Barletta elegge tre senatori

Sono Assuntela Messina per il PD, Dario Damiani per Forza Italia e Ruggiero Quarto per il M5S. Si attende l'ufficialità

Politica
Barletta lunedì 05 marzo 2018
di La Redazione
Senato
Senato © n.c.

Dopo oltre 10 anni (l'ultimo senatore nato a Barletta era stato Biagio Tatò, dal 2001 al 2006) la Città della Disfida torna a essere rappresentata nel Senato della Repubblica da ben tre concittadini: nel collegio Puglia 1 gli eletti sono Assuntela Messina, capolista del Partito Democratico; Dario Damiani, numero due del listino proporzionale di Forza Italia; e Ruggiero Quarto, eletto nell'uninominale nel collegio Puglia 3.

Un plebiscito a Barletta per il Movimento 5 Stelle e il candidato Quarto, che raccoglie il 49,60% dei consensi, pari a 22.077 voti.

Fermo al 15,20% il Partito Democratico, il cui unico seggio ottenuto va alla capolista Assuntela Messina.

Rispetto al dato nazionale, ottima performance di Forza Italia in città, che ottiene il 20,04%. Il seggio conquistato nel nostro collegio dalla capolista Licia Ronzulli, risultata eletta anche nell'uninominale nel collegio di Cantù, per legge va ceduto al secondo candidato, quindi Damiani. Si attende comunque l'ufficialità.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Perseo Rindinone ha scritto il 05 marzo 2018 alle 13:59 :

    O POV R A NOUUUUUU!!!!! ANDÒ MA SCI K KESS A SQUEDR?????? Rispondi a Perseo Rindinone

  • Michele Rinella ha scritto il 05 marzo 2018 alle 12:03 :

    Adesso un sindaco a Cinque Stelle per cambiare la politica in città dopo il declino delle ultime tornate elettorali. Rispondi a Michele Rinella