Politica

Pale eoliche e caso Quarto (M5S), Liberi e Uguali: «Confusione a 5 stelle»

La Redazione
Il prof. Ruggiero Quarto, candidato M5S al Senato, ha precisato la sua posizione in un post su Facebook
scrivi un commento 715

“La scoperta che il candidato Ruggero Quarto sia uno dei progettisti del parco eolico della Trevi nel golfo di Manfredonia è solo l’ultima delle incongruenze di questo movimento. A parole sono capaci di pontificare su ogni aspetto della vita pubblica, in concreto si rivelano incapaci di essere coerenti rispetto ai loro stessi proclami”. E’ il commento dei candidati di Liberi e Uguali Anna Francabandiera, Lucia De Mari, Cinzia Petrignano, Michele Di Lorenzo e Gigi Pizzolo alla notizia riportata oggi dalla stampa locale.

“La battaglia contro gli impianti di produzione di energia eolica è l’ennesima boutade elettorale. È evidente che il movimento si rivela inaffidabile anche in materia ambientale e mostra, soprattutto, un meccanismo di selezione del personale politico a dir poco dilettantesco.

Delle due l’una: o al movimento non interessava davvero la vicenda delle pale eoliche, preferendo candidare un tecnico che aveva idee diverse sulla questione ambientale oppure il candidato ha omesso di indicare il suo divergente punto di vista sulla vicenda, nel qual caso si conferma che nel movimento 5 stelle può entrarci indifferentemente il massone, l’ex candidato del centro destra, il rabdomante, il masterizzatore di Cd-Rom e, a questo punto, anche il progettista degli impianti eolici.

Un unico consiglio ci sentiamo di rivolgere agli elettori dei 5 stelle: se volete restare coerenti con le vostre idee, votate i candidati di “Liberi e Uguali” che quelle battaglie coerentemente le conducono da anni con determinazione ed intransigenza.

Peraltro, in un momento non sospetto, Liberi e Uguali hanno realizzato anche un piccolo spot sul pericolo dell’eolico invasivo: https://www.facebook.com/MicheleDiLorenzoOfficial/videos/2039442356332929/.

Questo a dimostrazione della coerenza di alcuni e della confusione di altri.

Ogni tanto affermare quello che si pensa e realizzare quello che si afferma può essere un buon antidoto rispetto alla politica delle chiacchiere”.

In merito alla vicenda, il candidato al Senato per il M5S, prof. Ruggiero Quarto ha precisato: “Una società di esplorazioni geofisiche (in liquidazione da luglio 2016)
di cui sono socio, nel 2007 (dunque 11 anni fa!) ha eseguito, su commissione di aziende esterne, un’indagine geosismica sui fondali del
Golfo di Manfredonia per un progetto di pale eoliche sempre delle
suddette aziende esterne. Dov’è il caso? Sarebbe paradossale se
un’azienda prima di accettare un incarico dovesse fare un’assemblea dei
soci per stabilire se il committente è simpatico o no o il progetto, che
nemmeno conosce nei dettagli perché realizzato dall’azienda
committente, sia condivisibile!

Oggi, martedì 27 febbraio, alle ore 18,30 (27/02/2018) presso il Comitato cittadino di Liberi e Uguali di Andria (via M. D’Azeglio 108), i candidati terranno una breve conferenza stampa per stigmatizzare l’assenza dei temi ambientali dalla campagna elettorale e l’incoerenza di tutti i candidati che rifiutano i confronti.

martedì 27 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Rinella
Michele Rinella
6 anni fa

Il Mov5S è per il potenziamento e la diffusione delle energie rinnovabili che devono sostituire quanto più possibile le fossili. Quarto è in linea con il programma dei pentastellati ed è un professionista serio non un quaquaraqua. A buon intenditore poche parole!

sebastiano corcella
sebastiano corcella
6 anni fa

non sanno più come difendersi, attaccano senza senso chiunque, la paura di perdere è tanta, perché non attaccano i loro vecchi amici e compagni che hanno qualche problemuccio vero?

Michele Rinella
Michele Rinella
6 anni fa

Sono per il pluralismo delle idee politiche ma quando sento e vedo certi attacchi scriteriati da chi ha contribuito allo scriteriato utilizzo dei petrolio in Italia, con una regione che io amo e che si chiama Basilicata, mi viene un certo mal di stomaco. Bersani et company sino a 6 mesi fa hanno votato tutte le leggi oscene di Renzi e Gentiloni. Ora la morale la facciano a sè stessi perchè chi è causa del suo mal pianga sè stesso. In Italia dobbiamo rafforzare l'alternativo energetico e l'eolico off shore è buon e valido sistema!