Politica

Stadio Puttilli, il Coni completerà gli interventi con i fondi Cipe

La Redazione
Ora si potranno sbloccare le procedure. Il tutto avverrà in tempi celeri
scrivi un commento 353

“La seduta odierna (ieri 22 dicembre 2017, ndr) del Cipe ha confermato il finanziamento di oltre 2 milioni di euro assegnando, contemporaneamente, le risorse al Coni per la riqualificazione dello stadio comunale Puttilli di Barletta. A questo punto, registrata la delibera alla Corte dei Conti, il Coni e il Coni Servizi potranno finalmente sbloccare la progettazione e l’esecuzione dell’opera, per la quale già nel 2016 era stato stanziato il finanziamento. L’impegno assunto lo scorso 28 novembre a Barletta dal ministro per lo Sport, Luca Lotti, è stato dunque mantenuto”. Lo annuncia il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, che ha seguito la travagliata vicenda della riqualificazione del Puttilli, al cui interno proprio lo scorso 28 novembre è stata inaugurata la pista di atletica intitolata a Pietro Mennea, alla presenza del ministro Luca Lotti insieme e del presidente del Coni, Giovanni Malagò.

“In quell’occasione – prosegue Mennea – il ministro Lotti, insieme al presidente Malagò, annunciò il cambio del soggetto attuatore per gli interventi, ovvero il passaggio dal Comune al Coni. L’ente pubblico, a causa di carenza di organico, non è riuscito a portare avanti la progettazione, per questo si è pensato di trasferirla al Coni che ha già effettuato il rifacimento della pista e del campo di atletica del Puttilli. Lo stesso sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, ha condiviso – precisa l’esponente del Pd – la nuova impostazione che, oggi, è stata definita. Ebbene, ora, si potranno sbloccare le procedure. Il tutto avverrà in tempi celeri, esattamente come già avvenuto per l’impianto di atletica finalmente reso moderno e funzionale. Allo stesso modo, Barletta presto avrà – conclude – uno stadio moderno, sicuro e confortevole”.

sabato 23 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Domenico
Domenico
6 anni fa

Mi raccomando a chi dovete votare!

Michele Rinella
Michele Rinella
6 anni fa

Ma si fa tutto per i voti? Allora nesssuno merita ciò che è semplicemente dovuto a una intera tifoseria e cittadinanza. Devono solo vergognarsi per quello che noi tifosi abbiamo e continuiamo a subire in questi anni . Mennea e Puttilli sono usciti spesso dalle loro tombe. Barletta merita ben altra classe politica!