Politica

Seduta di Consiglio comunale, osservazioni sull’adeguamento al PRG

La Redazione
Le osservazioni sono state inviate al Sindaco dall'imprenditore Aldo Musti
scrivi un commento 193

Fra i 52 punti all’ordine del giorno in discussione nel corso della seduta di Consiglio comunale di oggi pomeriggio, 22 dicembre, anche, l’ “Adeguamento delle N.T.A. del P.R.G. comunale alle definizioni uniformi
del Regolamento Edilizio Comunale ai sensi della l.r. 18 maggio 2017, n.
11 e s.m.i., con invarianza delle previsioni dimensionali”.

In merito, l’imprenditore Aldo Musti osserva:

“In relazione all’avviso 07.12.2017 dell’avvenuto deposito della delibera recante l’adeguamento delle NTA del vigente PRG alle definizioni uniformi del regolamento edilizio comunale, con invito alla cittadinanza a presentare osservazioni, il sottoscritto ha scritto al Sindaco per osservare quanto segue.

“L’assenza di una relazione esplicativa e/o di qualsiasi indicazione circa le disposizioni modificate in uno alla mole della documentazione da esaminare rende praticamente impossibile la consapevole partecipazione dei cittadini, che dovrebbero procedere ad una collazione del testo originale e di quello modificato per individuare autonomamente le singole disposizioni modificate.

Vi è da dubitare persino che gli stessi consiglieri comunali, in queste condizioni possano comprendere appieno la regolarità di quello che dovranno eventualmente approvare.

Si chiede pertanto di provvedere alla nuova pubblicazione delle delibere, corredata di una chiara ed esauriente relazione esplicativa, a cura degli uffici comunali competenti, con la puntuale indicazione delle disposizioni originali oggetto di modifica”.

Auspico, pertanto, che tale relazione esplicativa, sia pubblicata al più presto nel rispetto dei principi di semplificazione, efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa”.

venerdì 22 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti