La nota

Seduta di Consiglio comunale, osservazioni sull'adeguamento al PRG

Le osservazioni sono state inviate al Sindaco dall'imprenditore Aldo Musti

Politica
Barletta venerdì 22 dicembre 2017
di La Redazione
Consiglio comunale
Consiglio comunale © Barlettalive.it

Fra i 52 punti all'ordine del giorno in discussione nel corso della seduta di Consiglio comunale di oggi pomeriggio, 22 dicembre, anche, l' "Adeguamento delle N.T.A. del P.R.G. comunale alle definizioni uniformi del Regolamento Edilizio Comunale ai sensi della l.r. 18 maggio 2017, n. 11 e s.m.i., con invarianza delle previsioni dimensionali".

In merito, l'imprenditore Aldo Musti osserva:

"In relazione all’avviso 07.12.2017 dell’avvenuto deposito della delibera recante l’adeguamento delle NTA del vigente PRG alle definizioni uniformi del regolamento edilizio comunale, con invito alla cittadinanza a presentare osservazioni, il sottoscritto ha scritto al Sindaco per osservare quanto segue.

“L’assenza di una relazione esplicativa e/o di qualsiasi indicazione circa le disposizioni modificate in uno alla mole della documentazione da esaminare rende praticamente impossibile la consapevole partecipazione dei cittadini, che dovrebbero procedere ad una collazione del testo originale e di quello modificato per individuare autonomamente le singole disposizioni modificate.

Vi è da dubitare persino che gli stessi consiglieri comunali, in queste condizioni possano comprendere appieno la regolarità di quello che dovranno eventualmente approvare.

Si chiede pertanto di provvedere alla nuova pubblicazione delle delibere, corredata di una chiara ed esauriente relazione esplicativa, a cura degli uffici comunali competenti, con la puntuale indicazione delle disposizioni originali oggetto di modifica”.

Auspico, pertanto, che tale relazione esplicativa, sia pubblicata al più presto nel rispetto dei principi di semplificazione, efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa".

Lascia il tuo commento
commenti