Politica

Piscina comunale, Calabrese: «Nessuna risposta da questa Amministrazione»

La Redazione
Il consigliere Gennaro Calabrese: "Ormai questa Amministrazione è arrivata al capolinea e non c'è più nulla da chiedere o da aspettarsi"
scrivi un commento 183

Un progetto rimasto fermo al 2013 e che, a quanto pare, non verrà sbloccato neanche negli ultimi mesi di mandato dell’Amministrazione Cascella. A tornare sulla vicenda della piscina comunale mai realizzata è il consigliere Gennaro Calabrese.

“Durante l’ultimo Consiglio comunale ho presentato una domanda di attualità in merito alla piscina comunale, il cui progetto ambizioso è bloccato dal 2013 all’Ufficio Gare e Appalti come la stragrande maggioranza delle iniziative prese dall’amministrazione e dal Consiglio Comunale negli ultimi anni, abbandonate e rimaste ferme alla fase preliminare, alla redazione del bando che desse inizio alla procedura per la loro realizzazione. Il lassismo e l’inefficienza di questo strategico ufficio comunale diventano sempre più evidenti. Le città limitrofe sono già dotate di una piscina comunale, mentre un centro abitato di quasi centomila abitanti come Barletta ne è ancora sprovvista e i cittadini sono costretti a recarsi altrove – evidenzia Calabrese – Nelle ultime settimane ho esortato a più riprese l’Amministrazione comunale e il Sindaco affinché dessero cenni di vita o almeno incominciassero a dare una spinta, uno “sprint finale”, per portare avanti anche solo alcuni dei tanti progetti caduti nel dimenticatoio negli ultimi anni. Purtroppo ho capito che ormai questa Amministrazione è arrivata al capolinea e non c’è più nulla da chiedere o da aspettarsi. La cosa migliore da fare al momento e per i mesi che verranno è guardare avanti e proiettarsi verso il futuro. Dato che a Barletta c’è una forte carenza di impiantistica sportiva, quella della piscina comunale è un’opera strategica che a mio parere andrebbe inserita a pieno titolo all’interno del programma della prossima Amministrazione comunale e del prossimo candidato sindaco”.

martedì 21 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Rinella
Michele Rinella
6 anni fa

L'invertebrato di ordine superiore si è trasformato in orsetto lavatore ed è andato in letargo: aperta una ricerca spasmodica negli anfratti del comune.