Politica

Bando Disfida 2017, la Cooperativa Sette Rue replica agli Attivisti 5 Stelle

La Redazione
Una nota di replica in merito alle perplessità sollevate dal gruppo Attivisti 5 Stelle Barletta
scrivi un commento 620

In merito alle osservazioni espresse dal gruppo Attivisti 5 Stelle Barletta sulla organizzazione della rievocazione 2017 della Disfida, la Cooperativa Sette Rue, vincitrice del relativo bando comunale, tramite il proprio rappresentante legale, Giacomo Iodice, con la seguente nota puntualizza alcuni chiarimenti.

“In riscontro alla nota degli attivisti del movimento 5 Stelle, è doverosa una precisazione.

Non entrando nel merito di problematiche squisitamente politiche che il movimento 5 Stelle ha sollevato nei riguardi dell’Amministrazione Comunale in merito al bando della Disfida di Barletta, ma in qualità di aggiudicatari del bando di gara inerente la Disfida 2017, essendo stati tirati in ballo, ci corre l’obbligo di chiarire alcuni passaggi prettamente di carattere tecnico.

1)Il bando di gara è stato pubblicato il 07 luglio 2017 con scadenza il 27 luglio 2017, ventuno giorni utili per presentare una proposta, dove veniva indicato nel capitolato con precisione servizi, date e manifestazioni da programmare.

2)Pertanto la nostra società non ha fatto altro che mettere insieme, assumendosene ogni tipo di responsabilità, tutti i protagonisti delle precedenti edizioni, associazioni, regista, imprese, agenzie grafiche ecc. tutte realtà Barlettane. Fatto questo, alla scadenza delle tre settimane abbiamo inviato la nostra proposta.

3)Va evidenziato altresì, che la gara in questione è una gara di tipo economicamente più vantaggiosa e non una gara al massimo ribasso, si valuta quindi prima il progetto e, se ammessi, il costo. Pertanto nel redigere il progetto abbiamo ritenuto utile impegnare tutte le somme messe a disposizione dal bando per proporre iniziative e non risparmi che avrebbero inciso sulla qualità del progetto e della manifestazione stessa.

Questa è la sola motivazione che ha spinto la nostra società ad offrire un ribasso pari a € 500,00 sull’offerta base e non come gratuitamente ipotizzato dal movimento, il frutto di una intuizione dovuta alla possibilità riguardo al fatto che non ci sarebbero stati altri concorrenti. Aggiungasi che molto probabilmente se non ci sono stati altri concorrenti non è da escludersi che possaessere dipeso anche dal fatto che la somma messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale fosse poco appetibile.

4)Al riguardo ci saremmo aspettati da parte dei 5 Stelle “qualcosina” in merito anche al programma da noi presentato o di come abbiamo investito le risorse, e non solo il sollevare ed insinuare dubbi nel lettore”.

venerdì 18 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vito Doronzo
Vito Doronzo
6 anni fa

E brav a Giacumein.