Politica

Regione Puglia, Caracciolo neoassessore all’Ambiente: «Maggiore dedizione al territorio»

La Redazione
Al barlettano Filippo Caracciolo la delega all'Ambiente dopo le dimissioni del tranese Santorsola
scrivi un commento 401

Il presidente Emiliano ha affidato le deleghe agli assessori, a seguito delle dimissioni degli assessori Giovanni Giannini e Domenico Santorsola.

Al vicepresidente Antonio Nunziante, assessore al Personale e Protezione Civile, è stata affidata anche la delega ai Trasporti.

A Anna Maria Curcuruto è stata affidata la delega ai Lavori Pubblici.

Al consigliere Alfonsino Pisicchio è stata affidata la delega all’Urbanistica.

Al consigliere Michele Mazzarano è stata affidata la delega allo Sviluppo Economico.

Loredana Capone resta assessore a Cultura e Turismo.

Il commento di Filippo Caracciolo: “Assessorato è per me una grande responsabilità e opportunità”

Intervento di Filippo Caracciolo dopo la nomina di assessore regionale con delega alla Qualità dell’Ambiente – Ciclo Rifiuti e Bonifica, Rischio Industriale, Ecologia.

“Ringrazio – commenta il consigliere regionale e neoassessore all’Ambiente Filippo Caracciolo – per la fiducia accordatami il Presidente della Giunta regionale pugliese Michele Emiliano al quale mi lega da tempo un rapporto di stima e di profonda sintonia umana e politica. Voglio esternare tutta la mia emozione per un ruolo che rappresenta una grande responsabilità ed una opportunità per accrescere preparazione politica e competenza senza mai perdere di vista il valore dell’umiltà e l’attenzione ai bisogni dei pugliesi. Nelle vesti di assessore regionale all’Ambiente opererò in continuità con il lavoro svolto sinora. Esprimo un sentito ringraziamento per l’attività compiuta al mio predecessore e collega consigliere regionale Domenico Santorsola. Voglio ringraziare tutti i colleghi componenti della V Commissione con i quali nelle vesti di Presidente ho sempre avuto un rapporto improntato alla cooperazione e all’insegna della massima onestà politica ed intellettuale sempre nell’esclusivo interesse della Regione Puglia. Rivolgo un pensiero al gruppo consiliare del Partito Democratico al quale appartengo con orgoglio e faccio i miei migliori auguri ai neo assessori Mazzarano e Pisicchio”.

“Caratterizzerò il mio mandato da assessore regionale all’Ambiente – continua Filippo Caracciolo – aggiungendo ulteriore dedizione rispetto a quella che quotidianamente dedico all’attività politica ed istituzionale. L’esperienza di Presidente della V Commissione Ambiente – carica che ricopro da luglio 2014 ovvero dall’ultimo periodo della scorsa consiliatura regionale della quale ho fatto parte come consigliere regionale – mi ha dato la possibilità di conoscere e approfondire le tante tematiche ambientali che riguardano la Regione Puglia e di conseguenza anche apprezzare l’enorme patrimonio naturalistico ed ambientale di cui la nostra Regione è dotata. In assoluta coerenza col programma del Presidente Michele Emiliano, facendo tesoro delle indicazioni che riceverò dalla stessa Commissione, dal consiglio regionale e dalla struttura e dagli uffici regionali competenti rispetto alle deleghe di cui mi occuperò, farò in modo di valorizzare sempre di più la Puglia dal punto di vista ambientale”.

martedì 18 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti