Politica

Degrado in piazza P. Umberto, interrogazione del consigliere Marzocca

La Redazione
Proposto un presidio permanente di polizia municipale e videosorveglianza
scrivi un commento 203

Il consigliere comunale e presidente della Commissione consiliare “Controllo e Garanzia” Ruggiero Marzocca denuncia lo stato di totale abbandono e degrado in cui piazza Principe Umberto si trova attualmente. Infatti, le aiuole presenti sono diventati dei veri e propri ricettacoli di rifiuti di vario genere, mentre gli arredi urbani quali le panchine presenti sono orami distrutte.

“In particolare soprattutto durante le ore serali / notturne, la ridetta piazza è stato oggetto di episodi come risse, creando così un clima di insicurezza per l’intero quartiere. Piazza Principe Umberto è la piazza antistante la Chiesa di Sant Agostino nonché del vecchio Ospedale di Barletta che attualmente è sede di alcuni uffici amministrativi e ambulatori dell’ASL/BT. Per questo, quale consigliere comunale ho presentato una interrogazione consiliare avente carattere d’urgenza finalizzata a porre all’attenzione del Sindaco e dell’intera Amministrazione Comunale la questione al fine di trovare una soluzione”.

Il consigliere Marzocca sottolinea con questa interrogazione consiliare di porre la questione di piazza Principe Umberto quale priorità per questa Amministrazione Comunale affinché si proceda ad un intervento di riqualificazione della piazza.

“Per la questione sicurezza, nella ridetta interrogazione consiliare propongo al Sindaco Pasquale Cascella di procedere con l’istituzione di un presidio permanente di legalità attraverso un servizio di vigilanza svolto dalla Polizia Municipale nonché l’installazione di un impianto di video-sorveglianza collegato con le forze dell’ordine. Credo – conclude il consigliere Ruggiero Marzocca – che con questi piccoli accorgimenti sarà possibile per questa piazza poter ritrovare il suo antico splendore e sia accessibile e fruibile da parte di tutti i cittadini”.

lunedì 29 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti