Politica

Delibera per la concessione di aree parcheggio a ponente: in Commissione discussione rinviata

Cosimo Giuseppe Pastore
La commissione consiliare ha dovuto rinviare la discussione sulla delibera n.62
scrivi un commento 364

L’ultima riunione di Commissione consiliare, in data 24 maggio, non ha raggiunto lo scopo di avviare una discussione in merito alla delibera n. 62, approvata in Consiglio comunale il 7 aprile scorso, avente ad oggetto la realizzazione di parcheggi lungo le aree libere della litoranea di Ponente tramite concessione di aree pubbliche. Una delibera, questa, considerata dall’assessore Pelle di forte attinenza con la delibera n. 61, riguardante le spiagge libere con servizi, di cui è stato richiesto il ritiro.

Assente giustificato il dirigente Laricchiuta, deputato al demanio, e l’assessore alle Politiche della sicurezza Lasala.

Le prime perplessità

La consigliera Desario, alla luce di uno studio della delibera, ha già accennato a qualche perplessità sulla stessa, di cui con ogni probabilità richiederà il ritiro.

Sembrerebbe non solo che la delibera non abbia opportunamente previsto l’accesso alle terre coltivate in seguito alla realizzazione del parcheggio, ma anche che la stessa manchi del prospetto dell’ufficio traffico del Comune, allegato indispensabile per l’avvio dei lavori. Da precisare, tuttavia, che al momento la delibera dà solo una generica indicazione di destinazione d’uso dell’area a parcheggio, necessaria per poter eseguire controlli più rigorosi sull’area e disporre l’eventuale cessazione di abusi da parte di soggetti non autorizzati, ma necessita delle dovute integrazioni in una fase successiva.

Inoltre, i consiglieri hanno immediatamente verbalizzato di non procedere alla pubblicazione del bando se non dopo aver consumato ampia discussione e approfondimento in Commissione di controllo e garanzia alla presenza degli assenti Laricchiuta e Lasala.

Bisognerà attendere la prossima riunione di Commissione per poter affrontare più dettagliatamente l’oggetto della delibera e per poter avere le prime risposte agli accennati dubbi.

Per ora i consiglieri si limitano a sollecitare, tramite verbale, il sindaco Cascella a garantire nella futura riunione di Commissione la presenza di tutti i soggetti istituzionali coinvolti.

venerdì 26 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti