Politica

Musica sulle litoranee fino alle 3 di notte: la proposta per migliorare l’offerta turistica

La Redazione
Il consigliere regionale Filippo Caracciolo lancia la sua idea per lo sviluppo turistico
scrivi un commento 549

Per migliorare l’offerta turistica e sostenere l’economia locale in vista della prossima stagione estiva nel comune di Barletta, il consigliere regionale del PD Filippo Caracciolo lancia una proposta.

“Sostenere l’economia locale e promuovere l’offerta turistica – scrive Filippo Caracciolo – sono propositi fondamentali per ben amministrare una città ma devono trovare concretezza nelle azioni amministrative. Prendendo spunto dalle polemiche sorte sulla questione dehors ed all’occupazione del suolo pubblico voglio lanciare una proposta in vista della prossima stagione estiva: estendere di un’ora il limite massimo dell’orario di svolgimento delle attività di intrattenimento pubblico portando il termine orario dalle ore 2:00 alle ore 3:00.

L’ordinanza sindacale attualmente prevede che i pubblici esercizi (ristoranti, pizzerie ecc.) annessi agli stabilimenti balneari che insistono sulla Litoranea di Ponente e Levante dal 1° giugno al 30 settembre 2017 possano protrarre facoltativamente le emissioni sonore entro e non oltre le ore 2:00. Con la mia proposta chiedo di introdurre una estensione oraria sino alle ore 3:00 per favorire la promozione da parte dei privati di attività di intrattenimento e divertimento che creano cultura e sviluppano occasioni di svago ed occupazione. Promuovere cultura significa dare un contributo allo sviluppo della nostra economia, compresa la possibilità di incrementare l’occupazione soprattutto in un territorio che vuole fare della vocazione turistica una delle principali leve per lo sviluppo e per la crescita economica e sociale.

In questo caso si chiede di puntare su un obiettivo strategico per l’amministrazione comunale qual è il miglioramento dell’offerta turistica locale andando incontro alle esigenze degli operatori del settore ma soprattutto delle tantissime persone che riempiono le strutture presenti lungo le litoranee della città di Barletta. Rafforzare quindi la vocazione ricettiva della nostra città magari attivandosi contemporaneamente per un rafforzamento dei controlli che rendano le serate estive sicure e rispettose dei principi di legalità”.

mercoledì 22 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti