Politica

Inquinamento dell’aria, Di Cuonzo (Giovani FI): «Sindaco e assessore diano risposte chiare»

La Redazione
"A Barletta le risposte non arrivano"
scrivi un commento 224

"Questa fotografia è stata scattata direttamente dal mio smartphone tre sere fa. Scendendo dalla rampa che ci immette dalla 16bis su via Trani ecco lo spettacolo che si presentava ai miei occhi e, fortuna che dalla foto non lo si percepisce, al mio naso nonostante fossi in macchina". La denuncia arriva dal coordinatore cittadino dei giovani di Forza Italia, Tonio Di Cuonzo.

"L'inquinamento ambientale causa oltre 12.6 milioni di morti nel mondo ogni anno. Solo in Europa, annualmente, l’esposizione ad ambienti inquinati costa la vita a 1.4 milioni di persone. Tra le prime dieci cause di morti premature, ben otto, sono dovute all'inquinamento atmosferico. Non vuole essere terrorismo psicologico – prosegue Tonio Di Cuonzo – ma a Barletta il dato è allarmante e le risposte non arrivano. Buzzi ed Unicem spesso vengono additate come maggiori responsabili ma, ritengo, si debba innalzare il livello di attenzione e guardarci intorno a 360° perché Barletta e i suoi cittadini stanno lentamente ammalandosi e respirando sostanze sicuramente sopra i livelli inquinanti consentiti."

Lo stesso Coordinatore di Forza Italia Giovani ha chiuso con una domanda precisa: "Il Sindaco Pasquale Cascella e l'Assessore all'ambiente Antonio Divincenzo ci diano risposte chiare. Di cosa si tratta? Le centraline  sono attive? Sono state registrate significative alterazioni specie in quella zona? Bisogna prendersi la responsabilità di dare risposte concrete ai cittadini. Con la salute dei cittadini non si scherza o, perlomeno, si deve smettere di farlo".

"

sabato 18 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco rociola
francesco rociola
7 anni fa

penso ma non vorrei sbagliarmi che si tratti della ditta alimentare Pasta Maffei. questa essendo una ditta alimentare non può inqiunare, ma solo emettere vapore acqueo,. Forse si vuole sviare il problema attaccandosi agli specchi. lo sappiamo a Barletta quali sono le fabbriche che fanno morire le persone, non cerchiamo di fare gli gnorri, tanto nella barca ci siete anche voi. Si voi amministratori compiacenti.