Politica

Protezione civile, protocollo con l’Ordine degli Architetti per la prevenzione dei rischi sul territorio

La Redazione
Mennea: "Rilanciare il tema prevenzione in un momento come questo, a poche ore da un altro terremoto in Centro Italia"
scrivi un commento 100

“E’ un altro tassello nella politica di prevenzione avviata con il progetto Smart Protezione Civile Puglia: un protocollo d’intesa tra Regione e Federazione degli ordini degli architetti P.P.C. per attività di diffusione, formazione e sensibilizzazione sulle tematiche connesse con la Protezione civile”. Ad annunciarlo è Ruggiero Mennea, consigliere regionale e presidente del comitato permanente di Protezione civile, dopo l’approvazione in Giunta del protocollo d’intesa finalizzato a ridurre i rischi esistenti sul territorio regionale.

Il progetto Smart Protezione Civile Puglia, varato dalla Regione Puglia nel mese di agosto, già prevede la creazione di una task force ad hoc che cerca di diventare un modello replicabile in tutta Italia. Per questo il protocollo, dunque, rappresenta un ulteriore passo avanti in linea con i dettami di Smart Protezione Civile.

“Abbiamo bisogno – sottolinea Mennea – di nuovi modelli urbanistici per prevenire ogni tipo di rischio, che si tratti di quello idraulico, sismico o idrogeologico. Per questo – prosegue l’esponente del Pd – continua l’attività di coinvolgimento da parte della Protezione civile rivolta a tutto il mondo dei professionisti”. “Questo protocollo, coinvolgendo la federazione di tutti gli organi degli architetti di Puglia, rilancia – conclude –  il tema prevenzione in un momento come questo, a poche ore da un altro terremoto in Centro Italia”.
 

giovedì 27 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti