Politica

Torna la Notte Bianca, Basile: «Il turismo è la via d’uscita dal tunnel della crisi economica»

La Redazione
Questa sera, a partire dalle ore 22. Musica estesa fino alle ore 5 di domattina
scrivi un commento 384

La città di Barletta si appresta a vivere anche quest'anno una nuova edizione della Notte Bianca, in programma questa sera, sabato 16 settembre. "Si tratta di un appuntamento tanto atteso dai barlettani e perlopiù dai giovani, possibile grazie all'intervento economico ed organizzativo dei privati titolari dei locali del centro storico. L'auspicio è che si possa vivere una notte all'insegna della spensieratezza e del sano divertimento che confermi Barletta quale importante polo ricettivo del territorio", commenta Flavio Basile, presidente della Commissione Lavori Pubblici e capogruppo della lista civica di opposizione Adesso Puoi.

"Come già sostenuto in passato, ritengo che sia proprio il turismo la via d'uscita dal tunnel nel quale imperversa l'economia locale ed in questo la politica ha il dovere di mettere gli operatori nelle giuste condizioni di operare, stimolando il settore e creando quindi le necessarie condizioni di sviluppo e di crescita.

Per ciò che concerne la serata, confido nella civiltà dei concittadini auspicando una sana collaborazione con la Forza Pubblica ed in primis con la Polizia Municipale, che sarà impegnata nel corso dell'evento per l'attività di gestione e di controllo della sicurezza e del territorio. Accolgo favorevolmente la novità introdotta dall'Amministrazione in merito all'estensione dell'orario di conclusione delle emissioni sonore dalle ore 2,30 alle ore 5,00, prevista anche per gli stabilimenti balneari, in considerazione di quelli che erano stati i suggerimenti operati a margine della Notte Bianca dei lidi. Lo stesso limite orario è stato consentito per la somministrazione di bevande con l'invito ai gestori affinché non vengano servite in bicchieri di vetro, pericolosi per l'incolumità pubblica. Speriamo di vivere una serata che possa far parlare bene di Barletta e che possa far crescere un evento che, a mio avviso, con un maggiore sostegno anche economico del Comune di Barletta può diventare trainante per la città".

 

sabato 17 Settembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mimmo
Mimmo
7 anni fa

Chiamalo turismo….dare sfogo ai Barlettani di deturpare un centro storico già in agonia per tutta una notte…discoteche e alcolici ovunque.. E la disfida è solo un ricordo marginale.

Giovanni Cozzoli
Giovanni Cozzoli
7 anni fa

Caro Flavio, non credo che questa singola giornata possa risollevare l’economia barlettana. Sono parecchi anni che si ripete la festa e puntualmente ripetiamo i stessi auguri. L’amministrazione deve investire seriamente sulla città. Noi siamo il riferimento per tutto il nord barese e l’intera bat.