Politica

Oro Jacobs alle Olimpiadi, sen. Damiani (FI): “Suo idolo Pietro Mennea, doppia emozione”

La Redazione
"Appena Jacobs tornerà in Italia, sarà mia premura inviare a lui l'omaggio del francobollo e della cartolina celebrativa dei 40 anni dall'oro di Mosca"
scrivi un commento 484

"Dopo 41 anni dall'oro olimpico di Pietro Mennea a Mosca nei 200 metri, l'atletica italiana torna sulla vetta del mondo con l'oro nei 100 metri di Marcell Jacobs. E proprio Mennea sarebbe l'idolo del neocampione azzurro, da oggi l'uomo più veloce del pianeta. Una grandissima e doppia emozione per me, come italiano e come barlettano, concittadino di Pietro Mennea, mitica Freccia del Sud. Un anno fa ho avuto l'onore di veder realizzata dal Mise e da Poste italiane una mia iniziativa, il francobollo e la cartolina celebrativa dei 40 anni dal suo oro alle Olimpiadi di Mosca nel 1980, apprezzatissimi da collezionisti e sportivi di tutto il mondo. Appena Jacobs tornerà in Italia, sarà mia premura inviare a lui questo omaggio, sicuro che continuerà a onorare lo Sport e i suoi valori proprio come l'indimenticabile Pietro". Così, in una nota, il senatore di Forza Italia Dario DAMIANI.

domenica 1 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele
Michele
2 anni fa

AAA CERCASI
FINTO PARENTE DI MARCELL JACOBS CHE POSSA PRESENZIARE IN UN'EVENTUALE CERIMONIA PER INSIGNIRLO DELLA CITTADINANZA ONORARIA BARLETTANA COME REFERENTE STORICO E PARENTE STRETTO
ASTENERSI EVENTUALI PRECEDENTI E FINTI ALLENATORI DI GALLINE E DA FINTI GIORNALAI

Sandra
Sandra
2 anni fa

CRONACHE DAL FUTURO

Barletta – 12.09.2021
Nella data del Mennea day, la città di Barletta ha voluto insignire della cittadinanza onoraria il giovane campione olimpionico Marcel Jacobs. Il sindaco si è voluto congratulare e ha dichiarato dinanzi a una platea di diversi milioni di persone: << Questo ragazzo farà grandi cose, ha un futuro roseo >>. Alla presenza dei cugini di Mennea e di Jacobs si è scritta una nuova pagina di storia.

e fu così che Jacobs non vinse più una gara
mo avita quagghiè d cap pur a cuss

Roger Jacobs
Roger Jacobs
2 anni fa

Scusate quando sarà data la cittadinanza a mio cugino Marcel?
Mi piacerebbe assistere all'evento.

Giuseppina
Giuseppina
2 anni fa

Ho visto la staffetta e la bella vittoria degli italiani. Io proporrei di conferire la cittadinanza barlettana non solo a Jacobs ma anche a Filippo Tortu, Lorenzo Patta e Fausto Desalu, eroi che hanno ricordato Pietro Mennea quando vinse la medaglia d'argento alla staffetta. Vi è di più. Inviterei il Sindaco ad impegnarsi affinché la cittadinanza venga conferita anche a Viviana Bottaro e Luigi Busà, i nostri karateki e a tutti gli atleti italiani che non solo sono saliti sul podio, ma che hanno anche partecipato. Eventualmente si potrebbe dare le chiavi della città anche ai tifosi, che come me, hanno fatto il tifo da casa. Siccome sono ansiolitica vedere tutte queste gare mi ha messo moltra drenalina addosso Sindaco non sindachi queste cose e distribuisca le cittadinanze agli atleti