Cultura

Trabucco di Barletta a levante, al via i lavori di recupero

La Redazione
I lavori inizieranno mercoledì 25 settembre
scrivi un commento 1245

Inizieranno mercoledì prossimo, 25 settembre, i lavori di recupero e adeguamento funzionale del Trabucco sul braccio di Levante a Barletta, antico strumento di pesca di cui ora restano solo alcune tracce a causa soprattutto dei danneggiamenti subiti oltre che del trascorrere del tempo.

Sul posto, alle 10, per la consegna ufficiale dei lavori ci saranno il sindaco Cosimo Cannito e l’assessore ai Lavori pubblici Gennaro Calabrese, il dirigente del Settore Lavori pubblici del Comune Donato Lamacchia, il progettista e responsabile dei lavori Francesco Giordano e l’Ati che si è aggiudicata l’opera.

“E’ stata sin da subito volontà dell’Amministrazione comunale recuperare quel luogo che per la città è un simbolo e per i barlettani è parte di un orizzonte, lo skyline cittadino, del quale le nuove generazioni rischiano di essere private”, hanno detto il primo cittadino Cannito e l’assessore Calabrese.

lunedì 23 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pietro Dicorato
Pietro Dicorato
4 anni fa

C'è da aggiungere che non solo l'abbandono ma soprattutto il vandalismo, senso di inciviltà da parte di alcuni barlettani, l'hanno ridotto allo stato attuale.
Il trabucco non poteva bruciarsi da solo.