Cultura

Intercultura Trani, a Canne della Battaglia la manifestazione conclusiva

La Redazione
Parteciperà anche il sindaco Mino Cannito
scrivi un commento 168

Sabato 30 giugno 2018, dalle ore 19, nelle aree verdi attrezzate della storica stazioncina sulla linea ferroviaria Barletta-Spinazzola, si svolgerà la manifestazione conclusiva delle attività 2017-2018 promosse dalla sede Intercultura di Trani.

L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale e vedrà la partecipazione del sindaco Mino Cannito. Partner il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.

Intercultura è un ente morale riconosciuto con D.P.R. 578/85 posto sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri. Fa parte dell’AFS Intercultural Programs e dell’EFIL.

Ha statuto consultivo all’UNESCO e al Consiglio d’Europa e collabora ad alcuni progetti dell’Unione Europea. Ha rapporti con i nostri Ministeri degli Affari Esteri, dell’Educazione Università e Ricerca. A Intercultura sono stati assegnati il Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio e il Premio della Solidarietà della Fondazione Italiana per il volontariato per l’attività in favore della pace e della conoscenza dei popoli.

L’associazione promuove e finanzia programmi scolastici internazionali. Ogni anno più di 2000 studenti delle scuole superiori italiane trascorrono un periodo di studio all’estero (da un mese, due mesi, tre mesi, sei mesi o un anno) e vengono accolti nel nostro Paese da tutto il mondo quasi 1000 ragazzi: frequentano la scuola italiana e sono ospiti in famiglie selezionate che decidono volontariamente di conoscere altrui culture ospitando un ragazzo di cultura diversa dalla propria.

Il centro locale di Trani di Intercultura che gestisce il territorio della Bat (inclusi i comuni di Ruvo e Corato) opera sul territorio da 15 anni per promuovere il dialogo interculturale. L’opera dei volontari é quello di favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse e dare la possibilità di confrontarsi con culture diverse dalla nostra favorendo la crescita culturale del proprio territorio.

Il centro locale di Trani è uno dei 156 centri locali presenti in Italia che hanno sede nazionale a Colle di Val D’Elsa (SI) dove ha sede Intercultura ONLUS nata nel 1955.

Per informazioni contattare il Presidente del Centro Locale di Trani Sig. Antonella Porcelluzzi mail:anto.porcelluzzi@libero.it oppure visitare il sito www.intercultura.it

sabato 30 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti