Cultura

“Felicia (Frammenti di Felicia Impastato)”, storia della madre di Peppino

La Redazione
Uno spettacolo musicoteatrale che ripercorre la storia di una donna che ha combattuto per la giustizia e contro la mafia
scrivi un commento 361

Mercoledì 23 maggio alle ore 18 andrà in scena presso il Salone delle Feste del Circolo Unione di Barletta “Felicia (Frammenti di Felicia Impastato)” uno spettacolo musicoteatrale che ripercorre la storia di una donna che ha combattuto per la giustizia e contro la mafia. Un sentiero a tappe, un percorso intimo e dalle atmosfere fatte di chiaroscuri di cui Felicia Bartolotta, madre di Peppino Impastato ucciso a trent’anni in un attentato di mafia, è la protagonista. Da sfondo, le idee che restano di Felicia, morta a Cinisi sua città natale il 7 dicembre 2004, “prima donna” in Italia a costituirsi Parte Civile, insieme al figlio Giovanni, in un processo di mafia. Protagonista assoluta, la forza di questa donna straordinaria, che non si è mai arresa, neanche quando tutti intorno a lei, la invitavano alla rassegnazione. Una mamma coraggio che ha sposato gli ideali del figlio e che con incredibile forza ha lottato per trasmetterli. “La mafia non si combatte con la pistola ma con la cultura”. Un messaggio ispirato ad una storia “vera” da trasmettere soprattutto alle nuove generazioni”.

Di e con: Teodora Mastrototaro Messinscena: Olga Mascolo Disegno sonoro: Daniele Vergni Saluti: Mariagrazia Vitobello – Presidente Centro Studi “Barletta in Rosa” Angela Maria Lorusso – Presidente F.I.D.A.P.A. sezione di Barletta.
L’evento è organizzato dal Centro Studi “Barletta in Rosa” e dalla F.I.D.A.P.A. sezione di Barletta.

martedì 22 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti