Cultura

​La performance “Verso Scordato”, da Barletta in replica a Bisceglie

Mirella Vitrani
L'attrice barlettana Maria Filograsso porta la performance di poesia e musica Verso Scordato presso Vecchie Segherie e altre storie
scrivi un commento 143

L’attrice barlettana Maria Filograsso porta la performance di poesia e musica Verso Scordato presso Vecchie Segherie e altre storie, a Bisceglie, domenica 25 marzo.

In collaborazione con il collettivo letterario Blue Wave -Scritture a Sud-, partito da Barletta per promuovere la letteratura e la poesia nel territorio, l’inusuale performance attraverserà più tappe, dopo che il mese scorso ha riscosso consensi di pubblico a Barletta presso Motel Woodstock, birreria attenta ad intercettare novità culturali nuove nel territorio.

Frammenti e dissociazioni fra suono e poesia, sulle tracce della Beat Generation, sotto forma di verso poetico e suono, il tutto in un equilibrio dinamico tra casualità e organizzazione. Un gioco di incastri che parte da un puzzle beat e non beat. Sono le associazioni di frammenti poetico-musicali a permettere questa meraviglia.

Regna incontrastata nella performance un senso di apertura all’inatteso, di avventura psichedelica, in un viaggio onirico che appartiene solo ad un “Verso Scordato”.

Una performance astratta, trascendente e profana, nel puro spirito BEAT, di cui è regista ed interprete Maria Filograsso e musicista alla chitarra elettrica e agli effetti sonori Alessandro Torzulli.

Lo spettacolo domenica prossima alle 20.30 in via Porto 35 a Bisceglie, prevede una prenotazione, per gli interessati, informazioni e prenotazioni allo 080 8091021.

martedì 20 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti