Cultura

“Io, Emanuela, agente della scorta di Paolo Borsellino”: incontro con l’autrice

La Redazione
Il C.A.Gi. ha organizzato l'incontro con la scrittrice Annalisa Strada
scrivi un commento 396

Oggi, giovedì 8 marzo alle ore 18.30, in occasione della festa della donna, il Centro Aperto Polivalente per Minori del Comune di Barletta C.A.Gi., gestito dalla Cooperativa Sociale Vivere Insieme, presso la Libreria Punto Einaudi Barletta, ha organizzato l’incontro con Annalisa Strada, autrice di numerosi libri per ragazzi.

L’evento ruoterà attorno alla lettura condivisa di alcuni passi e successivo commento del libro “IO, EMANUELA. AGENTE DELLA SCORTA DI PAOLO BORSELLINO”. Il testo ripercorre la vita di Emanuela Loi, uno dei cinque membri della scorta di Paolo Borsellino che saltarono in aria il 19.07.1992. Emanuela, giovanissima e ardentemente motivata dal senso del dovere, fu la prima donna poliziotto a morire per mano mafiosa.
In questa occasione i ragazzi del C.A.Gi. saranno invitati a esprimere e verbalizzare curiosità, pensieri ed interrogativi sia in merito al testo, che all’autrice, celebrando in questo modo la festa della donna, puntando sul senso di legalità, valore, dignità e lotta all’ingiustizia e su quello che le donne hanno fatto per difendere tali principi.

giovedì 8 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti