Cultura

“Sulla corsia degli 80”, presentazione del libro di Matteo Bonadies

La Redazione
"Sulla corsia degli 80'' (Bonfirraro editore, pp. 196, 15.90 euro) è un'autobiografia che fotografa al meglio lo spaccato dell'esistenza di un uomo nel contesto di una comunità di provincia
scrivi un commento 227

“Sulla corsia degli 80”, il riassunto di un percorso di vita intensamente spesa per se e per gli altri. La vita al centro dell’opera che sarà presentata venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 19.30 presso la parrocchia di Santa Lucia a Barletta in vicoletto S. Lucia 1/3 (ingresso gratuito) è quella dell’autore barlettano Matteo Bonadies.

Il numero 80 è al centro della riflessione dello scrittore giunto alla diciannovesima opera della sua lunga e brillante carriera. Il numero 80 rappresenta i metri percorsi in gioventù dal 18enne Bonadies vincitore di un’ambita gara studentesca che gli comportò dopo tanti sacrifici il primato desiderato, allo stesso tempo 80 sono gli anni di una vita trascorsa a spendersi per sè e per il prossimo, una vita fatta per l’autore come per tutti noi di soddisfazioni, malinconia e rimpianti.

“Sulla corsia degli 80” (Bonfirraro editore, pp. 196, 15.90 euro) è un’autobiografia che fotografa al meglio lo spaccato dell’esistenza di un uomo nel contesto di una comunità di provincia dove si conoscono invidia gelosia, restringimenti di orizzonti, si sperimenta qualche delusione, ma anche amicizie, amori, e la famiglia e i dolori per qualche mancato riconoscimento. Nel corso della serata moderata dalla giornalista Floriana Tolve sarà la voce narrante di Mary Dipace a condurci tra i sentieri di una strada lunga 80 anni condotti tutti d’un fiato.

mercoledì 17 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti