Cultura

Concerto di Natale “Celesti armonie” del Piccolo Coro Stabile dell’I. C. Mennea

La Redazione
Il Piccolo Coro è costituito da 40 componenti di età compresa fra i 4 e i 14 anni
scrivi un commento 335

Fondato nel 2002, il Piccolo Coro Stabile dell’Istituto Comprensivo Mennea di Barletta è diretto dalla Maestra Maria Teresa Nesta ed è costituito da 40 componenti di età compresa fra i 4 e i 14 anni. Il coro polifonico ha partecipato nel corso degli anni a numerosi concorsi nazionali e rassegne corali classificandosi ai primissimi posti.

Il 21 dicembre alle ore 17.00 nell’auditorium dell’edificio “Rodari” di via Donizetti e il 22 dicembre alle ore 19.30 nella Parrocchia S. Andrea di Barletta il Piccolo Coro Stabile assume ufficialmente il nome di “Vox caelestis” esibendosi insieme con l’Orchestra Didattica “Montalcini” guidata dalla prof.ssa Lucia Cioce in un concerto natalizio dal titolo “CELESTI ARMONIE”.

“Ogni coro che si rispetti, ancorché pluripremiato, deve avere prima di tutto un nome. “Vox caelestis”- il nome che abbiamo scelto- rende mirabilmente il senso delle melodie celestiali che questo coro di voci bianche riesce a trasmettere al cuore di ognuno di noi e che avremo modo di apprezzare nei Concerti Natalizi del 21 e del 22 dicembre. Le esecuzioni corali ed orchestrali saranno inframezzate da commenti, riflessioni e poesie di alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo Mennea. La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento”, ha dichiarato la Dirigente scolastica Dott.ssa Celestina Martinelli.

giovedì 14 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti