In occasione del Santo Natale

​“Aspettando il Natale” presso l’Associazione Anmig

Un evento musicale intitolato “Da Napoli a Barletta, sostando in via Capua" diretto e musicato dai noti artisti di musica partenopea Antonio Lonigro, Nico Ruffo e Gaetano Rizzitelli

Cultura
Barletta mercoledì 13 dicembre 2017
di La Redazione
Natale
Natale © nc


Domenica 17 dicembre, alle ore 18,00 presso l’Associazione Anmig (Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi di Guerra) sita in via Capua n.28, nei pressi della stazione ferroviaria, realizzato dalle Associazioni Anmig e Ancr, per festeggiare il Santissimo Natale si terrà un evento musicale intitolato “Da Napoli a Barletta, sostando in via Capua" diretto e musicato dai noti artisti di musica partenopea Antonio Lonigro, Nico Ruffo e Gaetano Rizzitelli, con la presentazione del presidente Anmig/Ancr Graziano Ruggiero.

Le musiche verranno intervallate da poesie in vernacolo barlettano composted a G. Rizzitelli. Inotre, verrà ricordata la famosa tregua di Natale del 1914, quando i soldati dei due opposti schieramenti, sospesero la battaglia e uscirono dalle trincee per scambiarsi gli auguri e piccoli doni.
Durante l' evento sarà anche effettuata una libera raccolta fondi da devolvere in beneficenza.

A conclusione della serata, verrà offerto, “dulcis in fundo”, un presente come augurio ai partecipanti come ringraziamento per la gradita presenza a suggello di una collaborazione attiva tra le Associazioni e la cittadinanza tesa a consolidare i valori umani e solidali che sono alla base di una società civile e senza barriere.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette